
La Premier League Under 18 si conferma ancora una volta competizione imprevedibile, nell’ultimo turno spiccano risultati sorprendenti. Tra le gare disputate una menzione merita il derby di Londra tra Chelsea e Tottenham concluso per 2-2. Le due squadre pur giocando uno stile di gioco molto simile hanno confermato delle difficoltà difensive.
Il Chelsea in affanno nel primo tempo pur creando alcune occasioni, ha dovuto recuperare due volte il Tottenham ma il pareggio complessivamente è il risultato più giusto. Sul piano del gioco leggermento meglio il Tottenham che ha avuto il maggior possesso palla verticalizzando con alta intensità.
Premier League Under 18: Chelsea-Tottenham, la cronaca
La contesa si apre con il primo squillo di Barbour con un sinistro a giro debole, facile presa per Thompson. Successivamente Ezenwata viene lanciato verso l’area di rigore, tenta il pallonetto, la sfera però viene poi intercettata da Hardy. Il Tottenham reagisce con la prima occasione di Beggs che però fallisce a tu per tu con Bernal. Da un calcio di punizione eseguita perfettamente da Muslika il Tottenham si porta poi in vantaggio.
Il Chelsea però non demorde, Ezenwata in scivolata da un calcio di punizione impegna Thompson reattivo. Nella ripresa il Chelsea sfiora il pareggio, Eboué scarica un sinistro forte, trova prima la parata di Thompson poi la traversa sulla respinta. I Blues ottengono poi un calcio di rigore su un fallo di mano. Ezenwata dagli undici metri spiazza Thompson. Il Tottenham appena dopo due minuti torna in vantaggio, Bernal effettua una parata su un tiro di Boast, in agguato si propone Tingey che mette in rete. Ad un quarto d’ora dalla fine della gara il Chelsea ottiene il pareggio finale grazie alla rete di Mensah-Greenwood.
Premier League Under 18: gli altri risultati della 7a giornata
Ecco dunque gli altri risultati della Premier League Under 18 South, il Leicester piega per 2-1 il Brighton salendo così al primo posto condiviso con il Crystal Palace. Le stesse Eagles trionfano con un netto 4-0 contro il Fulham. L’Ipswich Town cade per 2-1 contro il Norwich. L’Arsenal perde dopo quattro turni da imbatutto contro il West Brom per 2-3. Il Reading per 0-1 piega il Birmingham City. Infine il West Ham trionfa per 2-1 contro l’Aston Villa.
La situazione in North invece è cambiata dalle prime posizioni. Il Manchester City cade per 2-3 contro il Liverpool. Anche il Manchester United esce sconfitto per 2-1 contro il Nottingham Forest. Mentre il Sunderland trionfa per 4-1 contro il Newcastle. Il Leeds supera il Wolverhampton 2-3. Il Blackburn cade per 1-2 contro il Derby County.





