Due segni X in campionato con Brighton e Wolverhampton e, in mezzo, uno in Champions League in rimonta con i norvegesi del Bodoe Glimt. Il Tottenham voleva riassaporare il ritorno alla vittoria ed è riuscito nell’intento sconfiggendo il Leeds per 2-1 all’Elland Road. La squadra allenata dall’ex Brentford Thomas Frank resta così nel salotto buono della graduatoria con 14 punti insieme con il Bournemouth e a sole due lunghezze dalla neocapolista Arsenal e una dal Liverpool. A cominciare a creare le premesse per la quarta vittoria stagionale degli speroni caldi è Tel che, al 23°, segna l’1-0 con un diagonale. Al minuto 34 Okafor raccoglie una corta respinta di Vicario su tiro precedente e insacca il temporaneo 1-1. Il Tottenham torna a far pendere la bilancia dalla sua parte al minuto 57 grazie all’ex West Ham Kudus che si accentra dalla fascia destra e non lascia scampo a Darlow. Il Leeds resta a quota otto punti, interrompe una serie utile di due turni e non bissa l’unica vittoria stagionale interna sinora ottenuta contro l’Everton nel turno inaugurale.
Premier League, Daniel Farke, tecnico del Leeds: “siamo delusi, oggi siamo stati la squadra migliore e non abbiamo nemmeno pareggiato”
Vedere la propria squadra esprimersi su buoni livelli e poi uscire senza neppure un pugno di mosche in mano dalla partita crea una fitta al cuore. Daniel Farke, tecnico del Leeds, ha vissuto la spiacevole sensazione nella sfida persa dai suoi contro il Tottenham che proprio non gli va giù: “siamo stati la squadra migliore– spiega al Leeds Press– li abbiamo dominati sotto tutti gli aspetti, avremmo meritato non soltanto un punto, ma anche di vincere, ma questo è il calcio, a volte uno o due errori vengono puniti, sono comunque orgoglioso della prestazione dei ragazzi”.
Premier League, Thomas Frank, tecnico del Tottenham: “abbiamo giocato un’ottima partita, avevamo bisogno si ritrovare la vittoria”
Del fatto che la sua squadra si sia finalmente affrancata dalla pareggite acuta da cui era afflitta è felice. Thomas Frank valuta la vittoria del Tottenham non soltanto in termini di tre punti, ma valuta che il suo peso specifico abbia anche un forte valore psicologico e motivazionale per continuare a percorrere la strada maestra e disputare un campionato all’insegna del gaudemus. “Nel complesso abbiamo giocato un’ottima partita– dice a NBC Sports – siamo stati bravi in attacco anche se avremmo potuto sfruttare meglio alcune situazioni. In più per gran parte della partita abbiamo difeso bene“. Frank alza il calice per brindare anche alla prima segnatura di Kudus: “sono così felice che abbia segnato quel gol perché ovviamente lo voleva– prosegue – ma non solo per il gol, bensì anche perché quel gol è valso la vittoria, sono però contento anche per il primo gol stagionale di Tel che, in precedenza, aveva avuto qualche battuta d’arresto”.






