Premier League, il Nottingham Forest esonera Postecoglou e si chiude nel silenzio

Il Nottingham Forest comunica l'esonero di Ange Postecoglou; Enzo Maresca chiede maggiore attenzione ai suoi per evitare le espulsioni ingenue

Embed from Getty Images

Terza sconfitta di fila e crisi piena. Anche sotto la gestione di Angelos Postecoglou il Nottingham Forest non riesce a scuotersi dalla crisi. La sconfitta interna con il Chelsea per 0-3 lo lascia al terzultimo posto con cinque punti in piena zona retrocessione. I Blues, invece, bissano la vittoria contro il Liverpool e sono quinti con 14 punti.

Al 49° Acheampong porta in vantaggio i londinesi con un colpo di testa su punizione di Pedro Neto. Al 52° proprio quest’ultimo segna direttamente su calcio piazzato. Al minuto 84 Jesus , con un destro sugli sviluppi di un corner, segna il 3-0. Il Chelsea è rimasto in inferiorità numerica all’86° per l’espulsione di Malo Gusto.

Premier League, Angelos Postecoglou licenziato dal Nottingham Forest: “sollevato con effetto immediato”

La sconfitta contro i Blues gli è stata fatale. Angelos Postecoglou non sarà più il tecnico del Nottingham Forest. Il tecnico ex Tottenham lascia una squadra allo sbando al terzultimo posto e dal rendimento ombra rispetto a quello della scorsa stagione. “Il Nottingham Forest può confermare – è il testo del comunicato – che dopo una serie di risultati e prestazioni deludenti , Ange Postecoglou è stato sollevato dal suo incarico di capo allenatore con effetto immediato”.

La sorte di Postecoglou era già segnata a venti minuti dal fischio finale della partita. La società non ha rilasciato ulteriori commenti.

Premier League, Enzo Maresca, tecnico del Chelsea: “brutto non poter essere in panchina, dobbiamo evitare certi errori”

In panchina non ci è potuto andare perché squalificato. Il giorno dopo la vittoria del suo Chelsea con il Nottingham Forest, Enzo Maresca comincia esprimendo vicinanza al suo collega Postecoglou in seguito al suo esonero: “non ho visto Ange– spiega all’ESPNma voglio esprimergli tutta la mia vicinanza, mi dispiace molto per il suo esonero”.

Sulla partita, invece, osserva: “dobbiamo evitare espulsioni ingenue come quella che abbiamo avuto nel finale, non sono però preoccupato perché la squadra ha dimostrato di sapersi gestire bene, sul piano tecnico dobbiamo essere meglio con la palla, senza palla, invece, siamo stati bravi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA