Il Bournemouth annuncia con entusiasmo tramite un comunicato ufficiale il rinnovo del giovane portiere Callan McKenna fino al 2028. Un profilo con ampi margini di miglioramento nel giro della Nazionale scozzese tra l’Under 17 e l’Under 18. Si è fatto le ossa con la maglia dell’Hibernian per poi trasferirsi al Queen’s Park. Ha debuttato in Scottish League Cup a soli sedici anni.
Le Cherries lo hanno acquistato nel Gennaio 2024, ora si trova nel Bournemouth Under 21, sinora ha collezionato due presenze in Premier League Cup. Inoltre nella scorsa estate il commissario tecnico Steve Clarke lo ha convocato per poter fargli incrementare più esperienza possibile con giocatori esperti in grado di trasmettergli sicurezza nei suoi mezzi.
Bournemouth, le dichiarazioni di Callan McKenna dopo il rinnovo
Dopo aver firmato un nuovo contratto con il Bournemouth, Callan McKenna ha dichiarato: “Sono felice di firmare un nuovo accordo con questo club, che è stato fantastico per me fin dal mio arrivo, una grande famiglia che mi ha accolto. Sento di migliorare ogni giorno lavorando con lo staff tecnico e i miei compagni di reparto. Poter imparare da portieri esperti come Đorđe Petrović ha davvero aiutato il mio stile di gioco e non vedo l’ora di vedere cosa potrò realizzare nei prossimi anni qui, continuando a migliorare.”
Anche il direttore sportivo Tiago Pinto ha aggiunto qualche parola: “Siamo lieti di vedere Callan McKenna impegnarsi per il futuro con il club, perché crediamo che abbia un buon potenziale con qualità indonee alla nostra filosofia. Gli concederemo le giuste tempistiche per poter crescere e migliorare senza troppe pressioni.”






