
La National League torna in campo con gare condite non solo da risultati sorprendenti ma anche caratterizzate da spettacolo e grandi giocate individuali. La capolista Rochdale trionfa contro lo Yeovil Town con un netto 3-0, da sottolineare la doppietta del centravanti Dieseruvwe. Una sfida che ha visto due squadre a confronto tecnicamente differenti con il Rochdale ampiamente superiore, che chiuso la gara in quarantacinque minuti.
Un dominio tattico e tecnico di una squadra in forma sia fisicamente e che mentalmente, buone giocate individuali e in grado di capitalizzare le occasioni create. Lo Yeovil Town sottotono, si è praticamente consegnato all’avversario costruendo poche opportunità.
National League: Rochdale-Yeovil Town, la cronaca
Il Rochdale sblocca subito la gara, East verticalizza sulla destra per Gordon che serve Dieseruvwe, quest’ultimo non sbaglia e sigilla l’1-0. Immediata reazione dello Yeovil Town, Jarvis si invola verso l’area di rigore e dal limite dell’area calcia di destro, ma il suo tiro si rivela errato. Successivamente Gordon salva quasi sulla linea la conclusione di prima di Jarvis.
East poi da un pallone vagante scarica con il sinistro al volo, mandando di poco fuori la sfera. Lo Yeovil Town crea un’azione rapida, Pendleton suggerisce per Oluwabori, scarica di destro sbagliando la conclusione. Alla mezz’ora di gioco Rodney in velocità si apre lo spazio poi apre per Dieseruvwe che insacca in rete di destro. Poco prima della fine della prima frazione East nell’area piccola sfrutta al meglio un pallone sporco, battendo Ward.
Il secondo tempo si apre con lo stesso canovaccio del primo, lo Yeovil Town in fase difensiva è in netta difficoltà, in due occasioni il Rochdale non trova il poker prima con Dieseruvwe poi con Gilmour. Un seconda frazione di gioco che sottolinea il dominio del Rochdale, McBride impegna Ward con un destro a giro. La gara si conclude con un netto 3-0 del Rochdale sullo Yeovil Town.
National League: gli altri risultati della 15a giornata
Tra i risultati più eclatanti della National League della 15a giornata spicca la sconfitta del Forest Green contro il Carlisle per 4-2. Una sconfitta che sottolinea il periodo buio di una squadra che si sta rivelando scarica. Mentre il Solihull Moors stende con un 2-0 il Braintree Town. Pareggio a reti bianche tra il Brackley Town e il Gateshead. Stessa sorte ma per 1-1 tra il Boston United ed il Scunthorpe. L’Eastleigh cade per 2-0 contro il Boreham Wood.
Il Tamworth ottiene il quinto risultato utile consecutivo, vince 1-2 contro l’Aldershot Town. Lo York City spazza via per 4-0 il Wealdstone. Il Morecambe cade nettamente nei confronti del Southend United. Il Truro City torna a sorridere per 2-1 contro l’Halifax Town. Il Woking sbanca il Moss Lane, 1-3 contro l’Altrincham. Per concludere pareggio pirotecnico per 3-3 tra il Sutton United e l’Hartlepool.






