
Insieme erano e insieme restano. Airbus UK Broughton e Holywell Town raccolgono la posta piena nei loro rispettivi impegni della giornata numero dieci di Cymru North e viaggiano sempre in testa a braccetto con 26 punti. Vittoria anche per il Llandudno che resta a una sola lunghezza da loro. Successi interni per Newtown e Guilsfield, acuti esterni per Mold Alexandra, Buckley Town e Ruthin Town.
Cymru North, l’Airbus UK Broughton espugna il campo del Flint Mountain
Ottava vittoria in dieci partite per l’Airbus UK Broughton che sconfigge per 2-0 al Bastion Gardens il Flint Mountain e resta in vetta con l’Holywell Town ma con una migliore differenza reti, più venticinque contro più diciannove. I padroni di casa interrompono una serie positiva di due incontri e restano terzultimi con cinque punti con il Caersws.
Al 63° Evans porta in vantaggio gli ospiti con un tiro dal limite, al minuto 96 Davies vede il portiere Garner fuori dai pali e lo trafigge con una gran botta.
Cymru North, l’Holywell Town infligge una pesante sconfitta casalinga al Penrhyncoch fanalino di coda
Con l‘Airbus UK Broughton viaggia in testa anche l’Holywell Town che sconfigge con un sonoro 4-1 davanti al proprio pubblico il fanalino di coda Penrhyncoch nel testa coda della giornata. Per la squadra di casa è l’ottava vittoria stagionale, gli ospiti restano invece a chiudere la porta della classifica a quota tre dopo il terzo passo falso di fila.
Mattatore della partita è Breese, autore di una tripletta. Suo il gol che alla mezz’ora porta in vantaggio i padroni di casa, sua anche la rete del raddoppio. Al 59° Evans cerca di riportare sotto gli ospiti, al 66° Lindfield segna il 3-1. Ancora di Breese a dieci minuti dal termine il definitivo poker dell‘Holywell Town.
Cymru North, il Llandudno sconfigge sul campo amico il Caersws
Alle spalle del duo di testa continua a esservi il Llandudno che infligge al Go Goodwins Stadium un 2-0 al Caersws portandosi a venticinque punti dopo il settimo successo di fila. Gli ospiti, invece, arrivano all’ottava giornata senza poste piene e restano terzultimi a quota cinque.
Al minuto 43 Higgins segna il vantaggio dei padroni di casa, al 51° arriva il raddoppio di Pownall.
Cymru North, il Newtown serve il poker ai Brickfield Rangers
Quinta vittoria casalinga in altrettante gare per un Newtown che dimostra di avere il fattore campo come suo valore aggiunto. A finire al tappeto con il punteggio di 4-1 sono i Brickfield Rangers, incappati nella terza battuta d’arresto di fila. I padroni di casa sono quarti con 22 punti, gli ospiti decimi a quota otto con il Ruthin Town.
Al 16° Russell porta in vantaggio gli ospiti illudendoli. Al 42° un autogol di Williams sancisce l’1-1. Hyne al minuto 51 capovolge le sorti della gara portando avanti i padroni di casa. Al 62° Torry realizza il 3-1. All’88à un autogol di Edwards porta il Newtown sul definitivo 4-1.
Cymry North, settebello del Buckley Town sul Gresford Athletic
In precedenza vi erano stati due 5-1 ai danni del Prestatyn Town nel 2024. Al Buckley Town, però, non era ancora accaduto di riuscire a imporsi con sette reti senza subirne. Gli è riuscito sul campo del Gresford Athletic. La quinta vittoria stagionale proietta gli ospiti a quota 17 a ridosso del salotto buono della classifica. I padroni di casa, invece, sono quintultimi dopo la seconda sconfitta di pesanti proporzioni successiva al 2-5 contro la capolista Airbus UK Broughton.
Al 5° Littler segna l’1-0 di testa su traversone dalla destra, al 28° Blayney raddoppia sistemandosi la sfera su cross dalla destra con un tiro da distanza ravvicinata. Al minuto 63 Moore segna il 3-0 su assist in profondità. Al minuto 72 Bellis sforna il poker sfruttando una respinta del palo su una conclusione precedente. Il 5-0 porta la firma di Mariette al 78°con una conclusione da distanza ravvicinata. Al minuto 86 ancora Bellis, al termine di un’azione convulsa, porta le reti ospiti a sei. Sempre lui, al 92°, regala a se stesso la tripletta e ai suoi il definitivo 7-0 grazie a una rete su azione di contropiede.
Cymru North, le altre partite
Netto successo per 3-0 del Mold Alexandra sul campo del Rhyl 1879. Protagonista della partita degli ospiti è Cordiner, autore di una tripletta. Seconda sconfitta consecutiva per i padroni di casa che restano a metà classifica a quota 12. Gli ospiti raggiungono anch’essi quota dodici dopo la seconda vittoria esterna consecutiva. All’8° Hewitt commette fallo su Carey ed è rigore per gli ospiti che Cordiner trasforma. Al 23° è sempre lui di testa a raddoppiare su cross di Cowen. Al 47°, su assist di Davies, sigla la sua tripletta e il definitivo 3-0.
Il Guilsfield si impone per 2-1 al Prs Recruitement contro il Denbigh Town e si porta a quota diciassette punti al settimo posto dopo il quarto risultato utile. Gli ospiti, invece, sono al secondo stop nelle ultime tre giornate e restano comunque quinti anch’essi a quota diciassette. Al 18° Mc Harrie, in contropiede, porta in vantaggio gli ospiti. Al 32° Cook pareggia con una conclusione a giro. Al minuto 62 Flory raccoglie una respinta e segna il definitivo 2-1.
Il Ruthin Town si impone per 3-1 sul campo dell’Holyhead Hotspur e torna alla vittoria dopo cinque turni d’assenza portandosi a quota otto punti all’undicesimo posto. I padroni di casa interrompono una serie utile di quattro partite e si portano a quattro punti al quartultimo posto rimanendo invischiati in piena zona pericolante. Meek illude l’Holyhead Hotspur portandolo in vantaggio al 7°. Al 20° Nash porta gli ospiti al pareggio, al 39° Giblin capovolge l’esito della contesa. Al 44° Forbes segna il 3-1.
Gresford Athletic- Buckley Town 0-7
Flint Mountain- Airbus UK Broughton 0-2
Llandudno – Caersws 2-0
Guilsfield- Denbigh Town 2-1
Holyhead Hotspur- Ruthin Town 1-3
Holywell Town- Penrhyncoch 4-1
Newtown- Brickfield Rangers 4-1
Rhyl 1879- Mold Alexandra 0-3



