Championship, il Preston North End ribalta lo Sheffield United

In Championship, il Preston North End si rilancia dopo il passo falso di pochi giorni fa: sconfitto 3-2 in rimonta lo Sheffield United

Embed from Getty Images

Nell’anticipo della 12° giornata di Championship, il Presto North End ha ospitato lo Sheffield United al Deepdale di Preston. Vittoria in rimonta della squadra di casa che in pochi minuti sotto 2-0 ha ribaltato il match 3-2. Successo importante che lo porta a 19 punti in zona playoff. Mentre lo Sheffield United poteva prendere questa sfida per ribaltare l’inizio di stagione deludente, rimane così a 9 punti al 21esimo posto in lotta per la salvezza. Le due squadre si sono sfidate diverse volte, soprattutto negli ultimi 25 anni, 46 precedenti dal 2000 a oggi. L’anno scorso entrambe le partite furono vinte dallo Sheffield United. Il Preston North End non vinceva dal 2018.

Championship, Preston North End-Sheffield United: la cronaca

Al Deepdale di Preston si è giocata una partita fantastica ed emozionante tra Preston North End e Sheffield United. L’equilibrio in campo l’ha fatta da padrone con circa lo stesso possesso palla per entrambe le squadre. Anche per occasioni create siamo pari con 3 tiri in porta per ambedue le squadre. L’inizio di partita è andato più verso lo Sheffield United che al 10′ è passato in vantaggio con Andre Brooks. Raddoppio pochi minuti dopo al 16′ con Callum O’Hare, entrambe le reti arrivate su assist di Tyrese Campbell.

Il Preston North End si è ritrovato sotto 2-0 dopo appena un quarto d’ora di gara, nei minuti di recupero del primo tempo Lewis Dobbin accorcia le distanze, dando fiducia in un recupero per la squadra. Il rientro dagli spogliatoi è tutto in vantaggio della squadra di casa che ha avuto un altro atteggiamento. In pochi minuti ribalta il match, prima con l’autogol di Tanganga che pareggia la partita e poi con il gol della vittoria per il Preston North End. Rete arrivata al 58′ da Daniel Jebbison, autore dell’assist su finire del primo tempo.

Championship, Preston North End, Paul Heckingbottom: “Sono soddisfatto dei giocatori”

L’allenatore del Preston North End, Paul Heckingbottom, ha parlato alla fine del match con la stampa sulla partita vinta dai suoi: “Sono davvero, davvero soddisfatto dei giocatori dopo una serata davvero frustrante a metà settimana. Hanno dimostrato di nuovo di che pasta sono fatti stasera. Sono orgoglioso di loro, dello spirito, dell’energia, della prestazione, dei 15 giocatori che erano in campo. Sarà sempre un gioco di squadra. È difficile contro una squadra che è molto brava in contropiede e si vedeva.”

“All’improvviso eravamo sotto di un gol e gli abbiamo regalato il secondo gol, contro una squadra che è davvero brava a creare le condizioni per giocare in contropiede. Una volta corretto il tiro, siamo andati bene. I gol che abbiamo segnato sono stati eccellenti.” Ha parlato anche di Jebbison dicendo così di lui: “E’ un membro popolare della squadra. Sta giocando davvero bene in questo momento, dando un vero contributo alla squadra e sono felice che abbia segnato il gol della vittoria.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA