Il Coventry City sta volando in questo inizio di stagione e nella 12ª giornata di Championship vince ancora. Sconfitto per 3-1 il Watford, giocando una solida partita di squadra. Primato in classifica a quota 28 punti con il miglio attacco: 34 gol. In classifica marcatori le prime due posizioni sono occupate da giocatori del Coventry City, 9 reti per Thomas-Asante e 8 gol per Wright.
Championship, Coventry City-Watford: la cronaca della partita
La striscia di vittoria per la squadra di casa continua, siamo al 6° successo consecutivo e non hanno intenzione di fermarsi. Il gioco che stanno esprimendo è davvero fantastico, il possesso palla è molto bilanciato ma ciò che incide sono le finalizzazioni per occasioni create. In questa partita il Coventry City ha creato 3 tiri in porta e 3 gol, finalizzazione del 100%. Il primo tempo è stato decisivo per il proseguo della partita. Dopo 3 minuti, Thomas-Asante ha aperto le mercature su assist di Sakamoto, colpo di testa da distanza ravvicinata.
Tempo 4 minuti e al 7′, Jamie Allen raddoppia su un rimpallo della difesa che ha spedito la palla sui suoi piedi. Sul finire del primo tempo, la squadra di casa cala il tris con Tatsushiro Sakamoto, tiro dal limite dell’area con il portiere dello Watford che ha qualche colpa sulla posizione. Abankway al 44′ ha preso un rosso per fallo su ultimo uomo al limite dell’area. Al rientro dagli spogliatoi, il Coventry City visto l’enorme vantaggio e l’uomo in più ha gestito il match. Rete giusto per aggiustare il tabellino su rigore per Louza al 69′ che chiude la sfida sul 3-1.
Championship, Coventry City, Frank Lampard: “Stiamo lavorando bene come squadra”
Frank Lampard, allenatore del Coventry City, ha parlato alla stampa dopo la vittoria contro il Watford: “Al momento siamo cinici e pericolosi, e lo siamo stati ancora di più questa volta. Il cross di Sakamoto è perfetto per il gol di Brandon Thomas-Asante e il posizionamento di Brandon è qualcosa su cui lavoriamo molto, ed è bello vederlo ricreato in partita. Poi Jamie Allen ha segnato il suo gol dopo essere entrato in squadra e la natura del gol di Tatsu, una palla persa che abbiamo segnato velocemente, cose di cui parliamo molto, quindi sono davvero soddisfatto di tutto questo. Stiamo lavorando bene come squadra.”
“È stata una partita impegnativa oggi perché il Watford è una buona squadra e, a conti fatti, è una squadra forte in questo campionato. Non c’è dubbio che abbiano un ottimo allenatore e penso che saliranno in classifica. È stata una partita difficile per noi e penso che abbiamo fatto il nostro lavoro e lo abbiamo fatto bene.” Lampard ha parlato anche di Rushworth in prestito dal Brighton: “Ha fatto delle ottime parate quando è stato chiamato in causa, quindi sono contento di lui. È il suo lavoro e lo ha fatto davvero bene. Siamo in un buon momento, ma dobbiamo preoccuparci di noi stessi, ogni partita è una grande sfida.”






