Con il ritorno degli impegni delle Nazionali andiamo ad analizzare la classifica marcatori in Championship. Dopo un mini ciclo di nove gare la situazione è molto incerta tra i vari marcatori che si distanziano per poche reti con in palio il comando della classifica. Ancora è presto per valutare chi si contenderà il primo posto ma è già chiaro chi sarà protagonista nel corso della stagione.
In Championship la squadra al comando è il Coventry, una vera macchina da gol, da sottolineare le ventisette reti messe a segno in nove gare, una media impressionante dato il livello della competizione. Di queste ventisette reti spicca un trascinatore nonchè perno del reparto offensivo. Stiamo parlando di Haji Wright che ha messo a referto ben otto reti finora. Alle sue spalle invece spicca l’attaccante dell’Hull City Oliver McBurnie con sei reti, un buon bottino per un profilo abiutato a segnare constantemente.
Championship, classifica marcatori: alle spalle di Haji Wright e Oliver McBurnie ci sono Thomas-Asante e Philogene
Lo spettacolo in Championship non è mancato di certo sinora, una competizione prestigiosa, vetrina per molti giovani in cerca di affermazione, profili in cerca di riscatto o giocatori pronti a fare il salto di qualità. Tra questi spicca Haji Wright nel pieno della maturità, trascinatore di un Coventry impeccabile. In nove gare ha realizzato otto reti, distribuiti efficamente. Nella gara d’esordio contro l’Hull City il Coventry pareggia per 0-0, gioca poco più di venti minuti.
Da quella gara è stato determinante per gli Sky Blues in ogni evento. Una rete rifilata contro il Derby County, gara vinta 3-5. In un’altra goleada ha messo a segno una doppietta contro il QPR. Il momento magico prosegue con una sola marcatura, sia con l’Oxford United e che il Norwich. Si ferma per due turni contro Leicester e Birmingham. Di recente ha siglato tre reti, due al Millwall ed una allo Sheffield Wednesday.
Alle spalle di Haji Wright, si presenta l’attaccante dell’Hull City, Oliver McBurnie con sei reti. L’avvio di stagione del centravanti delle Tigers è andato in crescendo, nelle prime quattro gare si è sbloccato la prima volta nella seconda gara di Championship con due assist a referto. Ha avuto un’astinenza di due partite, poi l’exploit condite da cinque reti in cinque gare.
Chiudono il podio ben quattro giocatori con cinque reti messe a segno. Si trattano di: Brandon Thomas-Asante, Jaden Philogene, Victor Torp ed infine Josh Sargent. Due di questi con la maglia del Coventry, un fattore determinante per la squadra di Frank Lampard in grado di far segnare tutti, con finora un protagonista assoluto.






