Championship: anteprima 11ª giornata, la capolista Coventry affronta il Portsmouth

Nel turno infrasettimanale di Championship la capolista Coventry andrà faccia a faccia contro il Portsmouth; il Leicester contro l'Hull City

Embed from Getty Images

La Championship si è messa alle spalle un fine settimana con grandi colpi di scena e squadre che confermano l’attuale stato di forma. Si aprono i battenti per il secondo turno infrasettimanale ed in programma spicca un’interessante gara tra la capolista Coventry ed il Portsmouth.

Una sfida ostica per i Pompeys, che arrivano alla gara dopo risultati altalenanti, attualmente si trovano a metà classifica. Nell’ultimo mese hanno incassato due pareggi, due battute d’arresto ed una sola vittoria. La distanza dalla zona rossa non è preoccupante, ma per risollevare il morale il Portsmouth dovrà realizzare una vera e propria impresa.

Il Coventry è senza dubbio la squadra più in forma che mostra spettacolo con tante rete e poche reti subite. Lo stile di gioco del tecnico Frank Lampard si caratterizza con aggressione alta, verticalizzazioni e ritmi alti. L’imbattibilità è il dato che salta all’occhio con sei vittorie e quattro pareggi.

Championship: anteprima 11a giornata, il Leicester se la vedrà contro l’Hull City, il Preston ospita il Birmingham

Tra le altre gare in programma nel prossimo turno infrasettimanale spicca una sfida delicata tra l’Hull City ed il Leicester. Le Tigers arrivano alla sfida dopo aver steso il Birmingham City. Le Foxes di recente hanno ottenuto pareggi che hanno rallentato la corsa al primo posto. Sfida d’alta quota tra il Millwall e lo Stoke City. Per i Lions sarà la sfida per poter mantenere tra le prime posizioni e proseguire un percorso positivo.

Ci sono squadre che stupiscono in positivo altre che invece hanno deluso finora, tra queste Blackburn e Sheffield United che si affronteranno nel prossimo turno. L’Ipswich Town ospiterà il Charlton, entrambe le squadre sono separate da due punti in una posizione tranquilla in classifica. Il Birmingham City non ottiene i tre punti da circa un mese, cercherà il riscatto contro il Preston, caduto nell’ultimo turno.

Championship: anteprima 11a giornata, il Norwich affronta il Derby County, il Middlesbrough sfida lo Sheffield Wednesday

La zona bassa della classifica in Championship è intensa con tante squadre coinvolte separate da pochi punti. Il Derby County ha l’obbligo di risollevarsi, nella prossima sfida se la vedrà contro il Norwich. Il Southampton imbattuto da quattro gare, sfiderà il tenace Bristol City. I Robins sono attualmente a sedici punti in zona playoff.

Un altalenante Swansea invece avrà come avversario il QPR, che nell’ultimo turno è caduto dopo quattro turni senza sconfitte. Il West Brom, quinto in graduatoria, avrà di fronte il Watford. Il Wrexham uscito sconfitto nella scorsa giornata, ospiterà l’Oxford United. Infine il Middlesbrough tornato alla vittoria la volta scorsa, sfiderà lo Sheffield Wednesday.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA