Champions League: tra Tottenham e Monaco finisce a reti bianche

Pareggio a reti inviolate ma con una prestazione da rivedere per il Tottenham contro il Monaco nella terza giornata di Champions League

Embed from Getty Images

Pareggio a reti inviolate nella 3a giornata di Champions League tra il Monaco e il Tottenham di Thomas Frank. Gli spurs escono dallo Stade Louis di Montecarlo tornano a Londra con un buon pareggio ma con una prestazione da rivedere, contro un Monaco che puntava alla prima vittoria. Match equilibrato tra le due squadre dove i padroni di casa hanno provato andando in vantaggio per due volte nel primo tempo.

Nella ripresa la musica non cambia con gli inglesi che non mordono e si portano a casa il pari e l’imbattibilità in queste prime tre giornate di Champions League.

Champions League, Monaco-Tottenham: il Primo Tempo

Allo Stade Louis di Montecarlo va in scena la terza giornata di Champions League dove si affrontano i padroni di casa del Monaco e gli inglesi del Tottenham, dove in palio ci sono punti importanti. La squadra di Sebastien Pocognoli dopo aver pareggiato perso alla 1a giornata e fermato con un pari il Manchester City 2-2 nell’ultima giornata cerca la prima vittoria in questa competizione. Per la squadra di Thomas Frank con quattro punti grazie ad una vittoria e un pareggio vuole uscire indenne da questa sfida e rimanere imbattuta.

Prima grande occasione arriva al 19° minuto per il Tottenham con il colpo di testa del difensore Micky Van de Ven finito alto di poco. Dieci minuti dopo arriva la risposta dei francesi con l’occasione capitata ai piedi di Folarin Balogun ma il suo tiro ravvicinato viene parato da Guglielmo Vicario che salva lo 0-0. Il portiere italiano si ripete ala 35° minuto con un grande intervento deviato in angolo sempre sul tiro dell’ attaccante statunitense. Con poche emozioni e sussulti tra le due squadre termina a reti inviolate il primo tempo.

Premier League, Monaco-Tottenham: il Secondo Tempo

La ripresa inizia come si era concluso il primo tempo, scialbo di occasioni e con le due squadre che si limitano ad offendere. Al 68° minuto il Monaco crea un occasione importante andando vicino al vantaggio con il colpo di testa del difensore tedesco Thilo Kehrer che finisce a lato di poco. Il match si fa duro e con le due squadre che hanno paura di subire la rete. Il Tottenham in difficoltà nella ripresa gioca nella propria metà campo e prova a colpire in contropiede.

Grande occasione al 79° minuto per il subentrato Takumi Minamino il più pericoloso nella ripresa, che da due passi davanti alla porta il giapponese manda alto il possibile vantaggio francese. Nei sei minuti di recupero assegnati dall’arbitro italiano non succede nulla di eclatante e così il match finisce con il punteggio di parità a reti inviolate.

Champions League, Monaco-Tottenham: il tabellino

Monaco, 22/10/2025, Stade Louis

Champions League, 3a giornata

Monaco – Tottenham 0-0

Marcatori:

Monaco (3-4-2-1); Kohn, Kehrer, Salisu, Caio Henrique, Diatta (57°Golovin), Teze, Coulibaly, Outtara (70° Mawissa), Fati (70° Minamino), Akliouche, Balogun (83° Biereth). All: S.Pocognoli

Tottenham (4-3-3); Vicario, Porro, Palhinha, Danso, Van De Ven, Gray, Bentancur (60 Sarr), Bergvall (60° Simons), Odobert (69° Johnson), Kudus (79° Spence), Richarlison (70° Kolo Muani). All. T.Frank

Arbitro: M.Guida

Ammoniti: 47° Richarlison (T),

Espulsi:

Note:

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA