Everton, la prima intervista di Kiernan Dewsbury-Hall in maglia Toffees

Prelevato a titolo definitivo dal Chelsea, l'ex Leicester è uno dei colpi più interessanti dell'estate dell'Everton e non vede l'ora di lasciare il segno coi suoi nuovi colori

Prelevato a titolo definitivo dal Chelsea per una cifra che, bonus compresi, potrebbe toccare i 30milioni di euro, Kiernan Dewsbury-Hall è senza dubbio uno dei nomi di spicco del mercato in entrata dell’Everton. Cresciuto nel vivaio del Leicester, il centrocampista inglese arriva all’Hill Dickinson Stadium dopo una stagione con più ombre che luci a Stamford Bridge.

Nonostante le quindici presenze – condite da cinque gol – in Conference League, il classe ’98 ha giocato soltanto tredici delle 38 partite previste dal calendario di Premier League e per questo, nell’anno del Mondiale, ha deciso di salutare l’ovest di Londra per cercare più spazio in un club che, complice la grande rivoluzione in atto, vuole tornare a dire la sua in ambito nazionale. Sul suo approdo all’Everton, questo è un estratto di ciò che ha detto il nuovo numero 22 dei Toffees.

Everton, Dewsbury-Hall è già carico per la nuova avventura

Subito dopo il suo esordio ufficiale con l’Everton, arrivato lo scorso sabato durante la prestigiosa amichevole con la Roma, l’ex Leicester ha dichiarato: “personalmente, è stato fantastico poter fare il mio esordio oggi, in una cornice così bella. Le sensazioni che ho provato sono state fortissime: lo stadio è magnifico, c’era il tutto esaurito e la gente non vedeva l’ora di tornare a vedere la squadra dal vivo“.

Ovviamente il risultato non è quello che speravamo di ottenere [l’Everton ha perso 1-0, ndr] anche se in realtà, in partite come queste, l’importante è mettere minuti nelle gambe. Quando conteranno veramente, sono certo che arriveranno anche le vittorie. Ad ogni modo – continua Dewsbury-Hallil benvenuto che ho ricevuto oggi dagli Evertonians è stato fantastico e sono certo che non lo dimenticherò“.

Arrivato, come detto, a titolo definitivo dal Chelsea, il 26enne ha firmato un contratto quinquennale con i Toffees e, pur avendo già impressionato al suo debutto, aggiunge: “posso ancora migliorare tanto. Ai tifosi prometto di impegnarmi al massimo: li voglio ripagare della grande stima e del grande affetto che hanno riposto nei miei confronti. Per me e per la mia famiglia, questo significa tantissimo“.

Non vedo l’ora di tornare in campo per le gare di Premier League e di poter rendere felice questa gente“, chiosa il centrocampista. L’Everton farà il suo esordio in campionato il prossimo lunedì quando, ad Elland Road, sarà ospite del Leeds neo-promosso.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Everton FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA