L’Everton annuncia tramite un comunicato ufficiale il rinnovo contrattuale del portiere inglese Jordan Pickford sino al 2029. Un rinnovo che trasmette fiducia nei confronti di una figura importante all’interno del gruppo dei Toffees. Le sue prestazioni hanno inciso in maniera positiva tanto da diventare anche un beniamino della tifoseria.
Il suo trasferimento all’Everton è avvenuto nella stagione 2017/18 dal Sunderland. La sue caratteristiche tecniche si sono messe in luce fin da subito tanto da ottenere ben trecentoventisei gettoni con la maglia dei Toffees. Il tecnico David Moyes si è affidato anche a lui come figura non solo esperta ma anche per i valori professionali dimostrati in campo in ogni circostanza.
Everton, le dichiarazioni di Jordan Pickford
Alla stampa dopo il rinnovo ottenuto Jordan Pickford ha ammesso: “Sono felicissimo di questo rinnovo. Il tempo qui è volato in poco tempo, mi sento come in una famiglia. Sono al settimo cielo e mi dà l’opportunità di costruire una storia personale, andare avanti e portare questo Club dove vogliamo arrivare. L’Everton è una squadra davvero unica per me. Venire dal Sunderland da giovane e crescere qui è stato un periodo fondamentale per me e per la mia famiglia.”
“Penso che tutti abbiano visto i miei progressi e come sono cresciuto nel tempo, ma sono ancora quel ragazzo a cui piace mantenere la porta inviolata. È stato l’Everton ad aiutarmi a crescere e anche io ho lavorato duramente per diventare un giocatore importante.”






