Champions League, Rangers ko ad Ibrox: il Club Brugge si impone 1-3

I Rangers subiscono un brutto ko dal Club Brugge per 1-3 nella gara d'andata del terzo turno di qualificazione alla Champions League

I Rangers subiscono un ko ad Ibrox per 1-3 dal Club Brugge nella gara del terzo turno di qualificazione della Champions League. Una prestazione a due volti dei Rangers, considerando che nel primo tempo non sono mai scesi in campo, subendo tre reti in meno di venti minuti, con una difesa praticamente inesistente. Nella ripresa c’è stata una reazione d’orgoglio che ha reso meno amara la sconfitta con la rete di Danilo, seppur tardiva.

Il Club Brugge nel secondo tempo ha concesso maggiori spazi che i Gers hanno sfruttato, ma il primo tempo pessimo ha condizionato il risultato. Nella gara di ritorno i Rangers dovranno essere più aggressivi e il tecnico Russell Martin dovrà cercare di trasmettere maggiori stimoli ai suoi uomini.

Champions League: Rangers-Club Brugge, il primo tempo

Al 3o il Club Brugge sblocca subito la gara, grazie ad un errore decisivo di Dijga, Vermant sottrae la sfera al difensore e con un pallonetto batte Butland. I Rangers hanno avuto un amnesia in questa circostanza pesante a livello mentale. Il Club Brugge è in fiducia avendo rotto gli indugi sfruttando una clamorosa occasione. Dopo appena quattro minuti raddoppio del Club Brugge, con un calcio d’angolo battuto da Tzolis, Spileers in area di rigore di destro al volo insacca in rete.

Inizio da incubo per i Gers, passivi difensivamente, un fattore che sta incidendo nel corso della contesa. Al 18o Tzolis sul versante destro effettua un cross basso, la difesa dei Rangers manda in calcio d’angolo. Al 20o Mechele dalla distanza sfodera un destro potente e preciso trovando l’angolo vincente, imparabile per Butland. I Rangers non sono mai scesi in campo, dimostrando pochissima aggressività. Al 26o prima opportunità per i Gers, Rothwell sugli sviluppi di un calcio di punizione scarica un destro a giro, ma senza successo.

Poco dopo, uno due interessante tra Diomande ed Antman, con il primo che ha poi calciato verso la porta, non trovando il bersaglio. Al 32o Gassama servito sulla sinistra, tenta un destro a giro, di poco sul fondo. Al 38o Butland si oppone al tiro di Forbs dalla distanza, troppo solo in questa situazione. Nel finale fiammata di Tzolis, con un guizzo salta un avversario e calcia male. L’arbitro manda negli spogliatoi le due squadre con il risultato di 0-3.

Champions League: Rangers-Club Brugge, il secondo tempo

Inizio di ripresa con i Rangers che cercano di aggredire alto il Club Brugge. Al 50o Danilo accorcia il risultato, nell’area piccola in scivolata sfrutta un traversone di Meghoma, Mignolet non può nulla. Atteggiamento ben diverso dei Gers rispetto ad un primo tempo insufficiente. In difficoltà il Club Brugge che sta subendo il pressing asfissiante dei Rangers.

Reazione dei Belgi, Souttar anticipa Tresoldi in scivolata in area di rigore respingendo un traversone. Al 57o Mechele impegna con una gran parata Butland, con un intervento di prima. Poco dopo Gassama con un destro insidioso sfiora la rete, con un destro a giro forte. Il tecnico Russell Martin compie alcuni cambi dando maggior qualità.

Il Club Brugge cerca di addormentare il ritmo di gara con un possesso di palla lento. Al 72o Moore tenta un tiro-cross dal versante destro, che si spegne sul fondo. Al 79o viene annullata la rete di Gassama con l’utilizzo del Var, per fallo dello stesso Gassama su Mignolet che aveva afferrato con le mani la sfera. La contesa si conclude per 1-3 senza sussulti.

Champions League, Rangers-Club Brugge: il tabellino

Glasgow, 19/08/2025, Ibrox Stadium

Champions League: Terzo Turno Gara d’Andata

Rangers-Club Brugge: 1-3

Marcatori: 3o Vermant(C), 7o Spileers(C), 20o Mechele(C), 50o Danilo(R)

Rangers: Butland, Aarons, Souttar, Djiga, Meghoma( 70o Tavernier), Diomande( 61o Aasgaard), Raskin, Rothwell( 86o Cameron), Antman( 70o Moore), Gassama, Danilo( 61o Igamane); All. Russell Martin

Club Brugge: Mignolet, Sabbe( 73o Meijer), Spileers, Mechele, Seys, Onyedika( 89o Diakhon), Forbs( 73o Vetlesen), Tzolis, Stanković( 85o Reis), Vanaken, Vermant( 46o Tresoldi); All. Nicky Hayen

Arbitro: Francois Letexier(Fra)
Ammoniti: Sabbe(C), Souttar(R), Aarons(R), Aasgaard(R)
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA