
L’Oxford United per rinforzare la propria rosa pesca dalla Serie A, precisamente dal Cagliari, prelevando l’attaccante sloveno Nik Prelek in prestito per una stagione con opzione di acquisto. Lo sloveno Nik Prelec nelle ultime due stagioni vanta due esperienze in Austria. La prima con la maglia del WSG Tirol, dove ha collezionato trentadue gare e otto reti messe a segno.
Successivamente ha indossato i colori dell’Austria Vienna, pur non migliorando il rendimento visto che è sceso in campo trentadue volte segnando sei reti. Ora ha la grande opportunità di fare il salto di qualità in Championship con la maglia dell’Oxford United. Il tecnico Gary Rowett ha speso parole d’elogio nei confroni del nuovo innesto.
Calciomercato Oxford United: le parole di Nik Prelec
Ecco dunque le prime impressioni di Nik Prelec con la maglia degli Yellows: “Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova avventura con la maglia dell’Oxford United. Questa è una grande opportunità per il proseguimento della mia carriera. Ho avuto dei colloqui interessanti con i dirigenti del Club riguardo al progetto e mi hanno davvero convinto che questo è il posto giusto. Ogni giorno mi impegno al massimo per migliorare e mi sento pronto per questo nuovo ciclo. Spero che i tifosi vedano tante reti da parte mia, impegno e qualcuno che lotta per la squadra. Non vedo l’ora di segnare il primo gol davanti ai tifosi. Capisco che la Championship è una sfida diversa e voglio lasciare il segno.”
Il tecnico Gary Rowett ha ammesso: “Nik Prelec ha molte qualità che rendono questo acquisto entusiasmante per la squadra. Ha fisico e tecnica,con un buon rendimento realizzativo in Austria. Porta con sé qualità sia da attaccante puro che da supporto. Speriamo che diventi un giocatore importante e che contribuisca a completare il resto della squadra.”
