Il talentuoso centrocampista del Sunderland, Jobe Bellingham è tra i protagonisti di questo inizio di mercato. Le sue prestazioni con la maglia del Sunderland in Championship non sono di certo passate inosservate. Anzi hanno attirato l’attenzione di grandi club d’Europa. Tra queste spicca ormai da settimane il Borussia Dortmund: un club ambizioso che potrà consentire a Jobe Bellingham di iscrivere il suo nome tra le grandi squadre d’Europa.
Il Sunderland dal canto suo è consapevole delle volontà di Jobe Bellingham, quindi non ostacolerà i desideri del centrocampista cresciuto nel Birmingham City.
Calciomercato Sunderland, Jobe Bellingham in direzione Bundesliga
L’avventura per Jobe Bellingham con la maglia del Sunderland sta per volgere al termine, dato il forte interesse del Borussia Dortmund. Appena un anno dopo la firma del nuovo contratto di Jobe Bellingham con il Sunderland fino al 2028, il centrocampista ha intenzione di lasciare i Black Cats. Secondo quanto riportato dal canale l’Athletic, Jobe Bellingham sarebbe interessato ad unirsi al Borussia Dortmund in vista della prossima stagione.
Sebbene Sunderland e Borussia Dortmund non abbiano ancora raggiunto un accordo sul prezzo del trasferimento definitivo, i tedeschi sarebbero fiduciosi di poter ingaggiare il giovane talento. Risulta peraltro un interesse da parte anche dell’Eintracht Francoforte, ma il Borussia Dortmund è fiducioso che la trattativa possa concludersi positivamente.
L’ interesse per il trasferimento nasce dopo il ruolo fondamentale svolto da Jobe Bellingham nella recente promozione in Premier League del Sunderland tramite i playoff. Il centrocampista ha collezionato 43 presenze in Championship con la maglia dei Black Cats, realizzando quattro gol e tre assist. Ha inoltre giocato da titolare anche i playoff, ciliegina finale di una stagione indimenticabile da parte del Sunderland.