
La squadra è reduce da un convincente trionfo per 3-1 nel J League World Challenge contro i giapponesi dello Yokohama F-Marinos, con le reti di Wirtz, Nyoni e Ngumoha a controbilanciare quella di Uenaka. Ma è reduce anche dal saluto a un giocatore che, in questi anni, le ha dato molto: Luis Díaz. Passato dal Liverpool alla Bundesliga, dove indosserà la casacca dei campioni in carica del Bayern Monaco, Diaz ha lasciato tra i Reds qualcosa come 103 presenze e ventinove reti e un ottimo ricordo tra i tifosi.
Calciomercato Liverpool, il saluto della società e di Arne Slot
La società orgoglio della città dei Beatles gli ha dedicato parole al miele per ricordarne il notevole apporto ricevuto: “dopo tre anni e mezzo con il Liverpool – si legge sul sito del club – Luis Díaz ha completato il trasferimento definitivo al Bayern Monaco. Il colombiano lascia i Reds dopo aver giocato un ruolo significativo nel sollevamento di quattro trofei importanti da quanto è arrivato dal Porto dall’inizio del 2022“.
“Dopo essere stato ingaggiato da Jurgen Klöpp, Díaz si è fatto notare fin dalle prime apparizioni con il suo ritmo, la sua astuzia e le sue prestazioni da diverse posizioni offensive. Ha aiutato i Reds a ottenere una straordinaria quaterna iniziando entrambe le finali di Wembley con la vittoria della Carabao Cup e della FA Cup, ciascuna ai calci di rigore contro il Chelsea“. Dopo avere ricordato altre tappe significative della sua carriera con i Reds, la società gli ha augurato il meglio per la sua nuova avventura in terra bavarese.
Chi ci tiene a tributargli un ringraziamento particolare è il tecnico Arne Slot: “mi mancherà prima di tutto la persona, perché ha sempre il sorriso sulle labbra. A ogni allenamento ha sempre dato il massimo, ha anche dato ovviamente un importantissimo contributo alla squadra, compreso quello che quest’anno ci ha fatto vincere il campionato“.






