L’Ipswich Town con un comunicato ufficiale ha reso noto l’addio definitivo del capitano Sam Morsy che si trasferirà al Kuwait SC. Una separazioni che rattrista non solo la tifoseria ma anche l’intera squadra oltre che lo staff tecnico. Il centrocampista Sam Morsy ha ottenuto con la maglia dei Tractor Boys due promozioni.
Nell’ultima stagione purtroppo ha condiviso la retrocessione in Championship dopo un’annata complicata data anche dall’enorme divario tecnico rispetto alle altre contendenti. Complessivamente però ha trascorso più gioie che dolori visto che ha contribuito al doppio salto di categoria dalla EFL League One alla Premier League. Con l’Ipswich Town è sceso in campo 165 volte segnando 11 reti, la sua personalità però è andata ben oltre i numeri poichè si è fatto apprezzare da ogni persona all’interno del Portman Road.
Ipswich Town, il saluto definito di Sam Morsy
Ecco dunque il saluto definitivo di Sam Morsy all’Ipswich Town: “Giocare e essere il capitano dell’Ipswich Town è stato il più grande onore della mia carriera. Abbiamo trascorso momenti incredibili insieme e ne ricorderò molti per il resto della mia vita. Ottenere due promozioni consecutive ha permesso a me e a molti dei miei compagni di squadra di realizzare il nostro sogno di giocare in Premier League, quindi mi sentirò sempre in debito con il tecnico Kieran McKenna, il suo staff tecnico, tutti nel club e i tifosi per averci aiutato a raggiungere questo obiettivo.”
“Sarò sempre grato per l’amore e il sostegno che tutti hanno dimostrato nei miei confronti e alla mia famiglia durante gli anni trascorsi qui e sono sicuro che il club avrà ancora molti giorni di successi davanti a sé mentre prosegue il viaggio che abbiamo iniziato. Il mio tempo nel club potrebbe essere giunto al termine, ma continuerò a guardare la partita da lontano e sarò sempre un tifoso dei Tractor Boys”.






