League of Ireland, prosegue il monologo degli Shamrock Rovers

Gli Shamrock Rovers rialzano la testa dopo la sconfitta contro i Bohemians e restano in vetta volando a più undici sul tandem Derry-Bohemians

Undici punti undici. Gli Shamrock Rovers capolisti rendono sempre più profondo il fossato che li separa da Derry e Bohemians seconde in classifica: quarantotto punti contro trentasette. Al momento non si vede davvero chi possa piazzare tagliole sul percorso trionfale che Mc Ginty e compagni stanno compiendo. La squadra di Stephen Bradley si è imposta di misura sul Waterford, lo stesso ha fatto il Derry ma con più ampio punteggio contro il Drogheda agganciando i Bohemians fermati dallo Sligo sul pari. Pareggi anche tra Galway e Shelbourne e tra Cork e St Patrick’s.

League of Ireland, gli Shamrock Rovers si impongono di misura sul Waterford

Dopo lo stop sul terreno dei Bohemians, volevano rialzare subito la testa per consolidare il loro primato e ci sono riusciti in pieno. Gli Shamrock Rovers di Stephen Bradley conquistano la quattordicesima vittoria stagionale in ventiquattro partite e salgono a quarantotto punti distanziando di undici lunghezze il tandem Derry- Bohemians. Il Waterford resta terzultimo con ventisette punti. A infilare la stoccata decisiva provvede Gaffney con una conclusione da distanza ravvicinata al minuto 74 che non lascia scampo a Mc Mullan. Gli elogi di Bradley sono tutti per l’autore del gol :”Gaffney – dichiara a The Irish Sun il tecnico degli Shamrock – era contrariato al fatto di non essere in campo dall’inizio, volevo dargli un po’ di riposo, poi però si è rivelato come già in altre circostanze decisivo e ci ha fatto vincere la partita”.

League of Ireland, il Derry strapazzza in casa il Drogheda

In quella che era probabilmente la sfida clou della giornata, il Derry strapazza il Drogheda con un pesante 3-0 e conquista la terza vittoria consecutiva portando a 180 minuti di gioco la sua imperforabilità. Per la squadra di Tiernan Lynch i punti diventano ora 37, gli stessi di quelli dei Bohemians. Il Drogheda, dal canto suo, segna un po’ il passo restando quarto a quota 35 e subendo la quinta sconfitta stagionale. Al 33° i padroni di casa rompono l’equilibrio con un’incornata di Todd su corner di Duffy. Al 36° è già raddoppio con un tiro da distanza ravvicinata di Boyce. Al minuto 95 Mullen, sempre da distanza ravvicinata, fissa il risultato sul definitivo 3-0. Parlando al Derry Journal, l’ex Larne Lynch è il ritratto della soddisfazione: “ogni giornata è per noi un giorno di scuola– dichiara – impariamo a conoscere i nostri giocatori, gli avversari, altri campi, altre situazioni. Siamo per fortuna animati da una grande etica del lavoro che ci porta a lavorare sodo”. Kevin Doherty, tecnico del Drogheda, ammette che “per la sconfitta non ci sono scuse” evidenziando che “il Derry è comunque una squadra molto forte”.

League of Ireland, i Bohemians fermati in casa dallo Sligo

Secondi con il Derry si trovano i Bohemians che non riescono a bissare sempre sul campo amico contro un volitivo Sligo il successo ottenuto contro sua maestà gli Shamrock Rovers pareggiando per 1-1. Lo Sligo, dal canto suo, conferma il suo buon momento dopo la vittoria casalinga contro il Galway ed è penultimo con 19 punti. Ospiti avanti al minuto 28 con un sinistro di Elding su assist di Patton. Quando la squadra di John Russell sta per gustarsi il secondo acuto di fila, al 95° i Bohemians si rimettono in carreggiata per merito di un’incornata di Clarke su corner di Rooney.Avremmo dovuto avere maggiore cinismo– dichiara a RTE il tecnico dei padroni di casa Alan Reynolds avremmo potuto essere in vantaggio all’intervallo ma abbiamo dato loro qualcosa a cui aggrapparsi, alla fine abbiamo però ottenuto la nostra ricompensa ovvero un pareggio che meritavamo”. Russell tesse invece le lodi dell’autore della rete dello Sligo: “ha veramente un talento notevole” dichiara lapidario ma efficace al The Irish Independent.

League of Ireland, Galway e Shelbourne si spartiscono la posta

Nè vinti nè vincitori tra Galway e un deludente Shelbourne che sta dimostrando di essere la pallida ombra del trionfatore dello scorso campionato. Il Galway è settimo con ventinove punti dopo avere parzialmente riscattato il passo falso sul terreno dello Sligo. Lo Shelbourne, affidato alle cure di Joey O’ Brien dopo le dimissioni di Damien Duff, è al secondo pareggio di fila e manca all’appuntamento con la vittoria da tre turni. Shelbourne avanti al 25° con un’incornata di Odubeko su assist di Lunney. Il pareggio del Galway arriva al minuto 84 con un tiro da distanza ravvicinata di Burns.Questo risultato – spiega O’ Brien al sito dello Shelbourne è il riflesso della nostra stagione“.

League of Ireland, pareggio a reti bianche tra Cork e St Patrick’s

Ambedue avevano bisogno di una vittoria per risollevare la loro classifica deficitaria. Ne è invece nato uno 0-0 che non accontenta nè CorkSt Patrick’s. I padroni di casa , che non vincono da ben undici turni, restano fanalino di coda con quindici punti a meno quattro dallo Sligo penultimo. Il St Patrick’s è quintultimo a quota 31 e torna a muovere la classifica dopo tre passi falsi di fila. Primo tempo con leggera prevalenza del Cork in evidenza soprattutto con le cinque conclusioni pur infruttuose dell’ispirato Murray. Più equilibrata la ripresa che non ha però fatto sorgere il gol auspicato da entrambe le formazioni. Gerard Nash, tecnico del Cork, parla comunque di “passo positivo“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA