
Non la valuta come un dramma. Tony Pennock, tecnico dell’Haverfordwest, usa parole misurate per commentare il pur pesante stop dei suoi per 0-4 nell’amichevole contro i campioni nordirlandesi del Linfield. Del resto, la sua è la voce di un tecnico che ha saputo condurre la squadra lo scorso campionato al terzo posto della Welsh Premier con 51 punti frutto di tredici vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte , 39 reti all’attivo e 26 al passivo.
Haverfordwest, Pennock sconfitto ma soddisfatto
Pennock vuole tenere alto il morale della truppa non solo e tanto nel contingente impegno amichevole contro il Carmarthen Town, formazione della Cymru, quanto per quello in campo europeo di Conference League contro i maltesi del Floriana la cui andata è in programma a Floriana martedì 8 luglio alle 19.30 e il cui ritorno è previsto invece per il giovedì 17 luglio alle 19. Per la cronaca il Linfield si è imposto nell’amichevole con le reti di Fitzpatrick da distanza ravvicinata, Annett, Offord in contropiede e Mc Kee su assist dalla destra. Ma Pennock guarda già più avanti e sentenzia: “nel primo tempo i ragazzi sono stati fantastici, ho pensato che fosse un ottimo test per noi in vista dell’Europa, giocare con una squadra come il Linfield con le qualità che ha sarebbe stata comunque dura per noi ma era la partita di cui avevamo bisogno, mi posso considerare soddisfatto della prestazione del primo tempo e sono contento che nessuno si sia infortunato”.
Haverfordwest, tra acquisti, conferme e cessioni
La squadra di Pennock si è rafforzata sul mercato con l’arrivo del portiere Luc Rees dal Barry Town. Luc Owen ha invece firmato il suo primo contratto da professionista. Conferme per il difensore, Kyle Mc Carthy. il centrocampista Kyle Kenniford e il terzino sinistro Rhys Abbruzzese. Lee Jenkins è invece partito per il Newport dopo un’esperienza di tre anni.