
Voleva festeggiare la riconferma del sodalizio che ha condotto trionfalmente all’alloro nordirlandese in modo imponente ed è riuscito nell’intento. Il tecnico del Linfield David Healy si è divertito un mondo a vedere i suoi Blues sfornare un poker d’autore contro i gallesi dell’Haverfordwest grazie agli autografi realizzativi di Fitzpatrick, Annett, Offord e Mc Kee. Ciliegina sulla torta, dopo che ha stretto la mano ai campioni di Nord Irlanda per altri tre anni.
Nifl Premiership, la soddisfazione del presidente Roy Mc Givern
Che si sia trattato di un’intuizione meravigliosa, lo conferma apertis verbis anche il presidente dei Blues Roy Mc Givern in una nota comparsa sul sito della società; “sono lieto – ha spiegato – che abbiamo raggiunto un accordo con l’allenatore David Healy per un nuovo contratto triennale. David ha portato successi ripetuti a questo club e merita enormemente questo nuovo contratto, e merita un riconoscimento particolare per il nostro schiacciante successo di campionato la scorsa stagione. Non vedo l’ora di lavorare con lui negli anni a venire mentre ci prepariamo a mantenere la nostra posizione di club leader nel calcio locale”.
Nifl Premiership, un Linfield a trazione europea
La prossima stagione vedrà gli impegni dei Blues varcare i confini del territorio nordirlandese per assumere una valenza europea. La pattuglia di Healy sarà infatti impegnata a partire dal 9 luglio nel turno preliminare di Champions League contro i “cugini” irlandesi dello Shelbourne. L’andata è prevista mercoledì 9 luglio alle 20.45 a Dublino, il ritorno giovedì 16 luglio a Belfast alle 20.45.
Sul fronte del mercato si registra la partenza di Ethan Devine per scadenza del contratto.