Calciomercato West Brom, colpo scandinavo per i Baggies: dal Brann arriva Aune Heggebø

Rinforzo direttamente dalla Norvegia per il West Brom, che acquista a titolo definitivo il prolifico attaccante 23enne

Anche il nuovo numero 9 del West Brom parla norvegese. Ultimamente, in Premier League soprattutto, sono diversi i club che stanno puntando sulle doti offensive dei ragazzi prodotti dai vivai della nazione scandinava (come dimostrato dalle presenze di Haaland al Manchester City e di Strand Larsen al Wolverhampton) e anche quello di The Hawthorns non vuole essere da meno.

Cresciuto nel settore giovanile del Brann, da cui arriva a titolo definitivo dopo l’ottimo avvio di stagione in Eliteserien, il 23enne attaccante ha firmato un contratto quinquennale con il club del Black Country e si aggrega fin da subito alla truppa di Ryan Mason, attualmente impegnata nel ritiro pre-stagione in Austria. Con il suo acquisto, i Baggies puntano a rinforzare ancor di più una rosa che, quest’anno, ha l’imperativo di cancellare la pessima stagione appena trascorsa in Championship.

West Brom, le prime parole di Heggebø e l’analisi del DS Andrew Nestor

Come detto, quello di Aune Heggebø è un acquisto decisamente importante per la costruzione della rosa 2025-26 del West Brom. I Baggies, che vogliono riscattarsi dopo un’annata piuttosto cupa, stanno cercando di allestire una squadra che, sotto l’egida del neo-tecnico Ryan Mason, possa quantomeno puntare ai play-off e vogliono farlo andando ad investire su un talento che, nel florido campionato norvegese, si è messo decisamente in evidenza.

Cresciuto nel settore giovanile del Brann, il 23enne ha segnato 51 gol in 146 partite con la maglia della prima squadra del club tre volte campione di Norvegia e, in questa stagione di Eliteserien, ha trovato la rete in sette delle quattordici gare sin qui disputate. “Rinforzare il reparto offensivo era una delle nostre priorità per l’estate – dice il DS del West Brom, Andrew Nestorquindi siamo molto contenti di avere a disposizione un ragazzo con le caratteristiche di Aune“.

Stiamo parlando di un ragazzo giovane, ma già molto forte sia mentalmente che tecnicamente – aggiunge il diesse biancoblu – e che di certo avrà un ottimo impatto sulla nostra squadra. Inoltre, possiede le esatte caratteristiche che stavamo cercando di aggiungere alla nostra rosa e completa così un reparto offensivo di qualità“.

A prendere la parola è stato poi lo stesso Heggebø: “sono onorato di poter rappresentare questo club in un campionato così competitivo come la Championship. Personalmente, mi definisco un giocatore che ama lavorare duro e attaccare. In zona offensiva mi piace creare occasioni sia per me che per i miei compagni. In Norvegia il calcio inglese è molto seguito, quindi quando ho scoperto dell’opportunità di venire qui non ci ho pensato su due volte“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.wba.co.uk

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA