West Brom, il nuovo allenatore è Ryan Mason

Ora è ufficiale, Ryan Mason è il nuovo primo allenatore del West Brom: contratto triennale per l'ex centrocampista degli Spurs

Tutto fatto: la trattativa che porta Ryan Mason ad allenare il West Brom è ora ufficiale. L’ormai ex tecnico del Tottenham ha firmato un contratto triennale con il club del The Hawthorns, che lo rende così il successore di quei Tony Mowbray e James Morrison che non sono riusciti a far raggiungere i play-off al club delle Black Country.

Pur svincolandosi a fine stagione dagli Spurs, Mason raggiungerà il suo nuovo club nelle prossime ore, con la dirigenza dei Baggies che ha così deciso di pagare la clausola rescissoria per ingaggiarlo immediatamente. Secondo quanto riportano i media inglesi, inoltre, il West Brom dovrebbe mettere sotto contratto anche Stuart Lewis, allenatore dell’Academy del Tottenham e fidato collaboratore dello stesso 33enne.

West Brom, la carriera del nuovo allenatore Ryan Mason

Ex centrocampista di Tottenham e Hull City, Ryan Mason ha dovuto dire presto addio ai sogni di gloria come calciatore a causa di un bruttissimo infortunio alla testa che, nel gennaio 2017 (in una partita di Premier League contro il Chelsea, ndr), lo ha costretto al ritiro. Entrato subito dopo a far parte dello staff tecnico degli Spurs, il classe ’91 ha poi svolto un ruolo chiave nell’Academy del club, prima di diventare allenatore ad interim della prima squadra dopo l’esonero di José Mourinho nel 2021.

Da allora ha fatto stabilmente parte dello staff tecnico della prima squadra del Tottenham, tornando ad essere allenatore ad interim dopo l’addio di Antonio Conte nel 2023. Negli ultimi due anni, sotto la guida di Ange Postecoglou, Mason ha mantenuto il ruolo di tecnico della prima squadra maschile, rivestendo diversi ruoli all’interno del gruppo di lavoro del manager australiano.

Ora, per lui, si aprono le porte della Championship e, nello specifico, quelle del The Hawthorns. Per il West Brom, che già nelle ultime giornate dello scorso campionato aveva dimostrato di non aver paura nel lanciare tecnici giovani e non ancora affermati, la prossima dovrà essere la stagione del riscatto. Il nono posto finale raccolto nell’ultimo campionato non ha soddisfatto le ambizioni della dirigenza, che ora vuole puntare sul curriculum di Mason per risalire la china.

Ad accompagnare il classe ’91 in questa sua nuova avventura, come detto, sarà Stuart Lewis, uno dei tecnici più affermati di tutto il florido vivaio degli Spurs. Ai due spetterà dunque il compito di restituire stabilità ad un club che, nonostante le ambizioni importanti, milita ormai da quattro stagioni consecutive nella seconda divisione della piramide calcistica inglese.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.bbc.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA