
Altro nuovo molto per il Plymouth di Tom Cleverley. Ad aggiungersi alla rosa dell’Argyle è infatti il 21enne Ayman Benarous, centrocampista cresciuto nel vivaio del Bristol City e che proprio dai Robins arriva sulla costa sud dell’Inghilterra. Nella sua avventura col club di Ashton Gate, Benarous è stato considerato come uno dei talenti più promettenti prodotti dall’Academy biancorossa, ma due gravi infortuni ne hanno condizionato pesantemente la carriera.
Dopo un lungo stop, infatti, nella scorsa stagione è riuscito a raccogliere i suoi primi gettoni (undici, per l’esattezza) in Championship, ma il City ha deciso di non rinnovargli il contratto dopo la naturale scadenza del 30 giugno. Aggregatosi dunque alla rosa del Plymouth per un periodo di prova, Benarous ha da poco sottoscritto un contratto annuale che lo legherà al club di League One fino alla prossima estate.
Plymouth, le prime parole della dirigenza dell’Argyle su Ayman Benarous
Subito dopo l’arrivo di Benarous al club, il primo a prendere la parola è stato il tecnico del Plymouth, Tom Cleverley: “Ayman è un ragazzo giovane, di grande potenziale – dice l’ex centrocampista, tra le altre, di Manchester United ed Everton – e che ha avuto la capacità di farsi notare fin dai primissimi allenamenti che ha svolto qui con noi. Al Bristol City in tanti stravedevano per lui, ma purtroppo una serie di sfortunati infortuni non gli hanno permesso di esprimersi al meglio“.
“Ad ogni modo, il talento a sua disposizione è rimasto e lui, nel corso della settimana, è stato bravissimo a metterlo in mostra. Siamo molto contenti che abbia deciso di sposare il nostro progetto – spiega ancora Cleverley – anche perché la concorrenza, in questo senso, non è di certo mancata. Aveva tante altre opzioni, ma ha sentito che l’Argyle fosse il club giusto per proseguire nel suo percorso e di questo ne siamo soddisfatti“.
Anche il direttore sportivo del Plymouth, David Fox, ha aggiunto parole d’elogio per il 21enne ex Bristol City: “Ayman porta con sé una grande dose di versatilità alla squadra, poiché è in grado di giocare in diverse zone del centrocampo e, se necessario, anche della linea difensiva. Dal nostro punto di vista, è molto importante poter aggiungere un altro volto nuovo in questo periodo di preparazione: questo permette a Tom e al suo staff di lavorare con una rosa che si avvicina molto a quella che vorremo avere al momento del via ufficiale della stagione di League One“.