
Due acquisti importanti per l’Oldham che, festeggiato poco tempo fa il ritorno in EFL, vuole allestire una rosa decisamente competitiva in vista della prossima stagione di League Two. I Latics danno infatti il benvenuto all’esperto centrocampista Ryan Woods, prelevato a titolo definitivo dopo l’esperienza all’Exeter City, e il giovane esterno Jack Stevens, che invece raggiunge Boundary Park al termine della sua avventura coi Solihull Moors, in National League.
Si tratta di due profili ben distinti tra loro, sia per età che per esperienza maturata in campo, ma che vanno ad aggiungersi a una rosa che, tra conferme e nuovi acquisti, sta pian piano aumentando il proprio livello rispetto alle scorse stagioni. Con il club di League Two, sia il 31enne Woods, che il 24enne Stevens hanno firmato un contratto biennale, valido fino all’estate del 2027.
Oldham, i profili di Ryan Woods e Jack Stevens
Quello di Ryan Woods è sicuramente uno dei profili più importanti dell’intera rosa dell’Oldham. Il 31enne cresciuto nel vivaio dello Shrewsbury arriva infatti alla corte di Micky Mellon dopo aver disputato più di 450 partite tra tutte e tre le divisioni della EFL. Dopo più di 100 gare all’attivo coi colori degli Shrews, il centrocampista ha indossato poi le casacche di Brentford, Stoke City, Millwall, Birmingham e Hull City, tutte in Championship.
Soltanto negli ultimi tempi, complice l’età e lo spazio via via limitato nei club d’appartenenza, il nuovo acquisto dell’Oldham ha deciso di scendere di categoria, vestendo le maglie di Bristol Rovers ed Exeter, in League One. Nella stagione appena terminata, Woods ha disputato 37 partite per i Grecians, firmando due gol e due assist. Quella coi Latics, per lui, sarà la prima esperienza assoluta in League Two.
Lo stesso vale anche per il 24enne Stevens, che compie però il percorso contrario. I suoi primissimi assaggi di calcio “dei grandi” arrivano infatti nei più bassi livelli della Non-League laddove, grazie ai suoi gol, aiuta il Banbury United a stravincere la Southern League Central Division del 2021. Da lì in avanti, una grande crescita che lo ha portato a fare bene in National League North e ad attirare così l’attenzione dei club di quinta serie, che hanno deciso di investire in maniera importante su di lui.
Ad accaparrarselo sono stati i Solihull Moors, che in due anni hanno potuto beneficiare di ben 31 reti in campionato. Queste, hanno anche aiutato i Moors a sfiorare la promozione in League Two, se non fosse stato per la finale play-off di Wembley, vinta poi dal Bromley ai calci di rigore. Per Stevens, comunque, l’incontro con la EFL è stato solo posticipato: ora è l’Oldham a puntare su di lui.