Calciomercato Leeds, arriva il difensore Sebastiaan Bornauw

Il Leeds United si assicura le prestazioni del difensore belga ex Wolfsburg Sebastian Bornauw

Embed from Getty Images

In principio fu Jaka Bijol, poi fu la volta di Lukas Nmecha. Il Leeds United prosegue ora nella sua campagna di rafforzamento in vista della stagione 2025-26 che lo vedrà ai nastri di partenza della Premier League con il terzo innesto di peso. Si tratta del difensore Sebastiaan Bornauw, prelevato di fresco dal Wolfsburg, compagine della Bundesliga, massimo livello della gerarchia calcistica tedesca.

Calciomercato Leeds, il cammino nel mondo della sfera di cuoio e le peculiarità di Bornauw

Come precisa il sito della società, Bornauw è un difensore potente, autorevole che punta a dominare i combattimenti aerei in entrambe le aree di rigore con il suo metro e novanta di altezza”. La carriera del ventiseienne belga di Wemmel parte da lontano. Dopo la triplice trafila con i marocchini del Wydad e con i belgi di Dender e Anderlecht, ha debuttato proprio con quest’ultimo in prima squadra nel 2018-19 lasciando un’impronta di sedici presenze e una rete. La stagione successiva è sbarcato nel pianeta del calcio tedesco per indossare la casacca del Colonia con 52 presenze e sette gol. Da qui è poi passato al Wolsfburg timbrando ottantotto volte il cartellino e garantendo quattro reti dimostrando così anche il suo discreto potenziale offensivo. A spalancargli le porte è stata anche la nazionale rossogiallonera con cui è sceso in campo in quattro occasioni.

Calciomercato Leeds United, Bornauw: “il Leeds è un club fantastico, per me è il massimo essere qui”

Del suo sbarco in Premier League il nuovo acquisto si dice entusiasta. “Il Leeds è un club fantastico – dice sul sito della società- la Premier League è sempre stata il mio sogno, e poi giocare con un club così importante in Inghilterra è un sogno che si avvera. Penso che il campionato di Premier League sia il più importante del mondo, ovviamente, anche la Germania ha un campionato molto forte, ma come calciatori puntiamo al massimo e penso che la Premier League sia il massimo”. Poi passa a sfornare il suo identikit tecnico – tattico: “mi piacciono i duelli – dice- come difensore centrale sono pericoloso davanti alla porta, mi piacciono i calci piazzati offensivi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA