Calciomercato Celtic: è fatta per l’attaccante Shin Yamada dal Kawasaki Frontale

ll Celtic si assicura l'attaccante giapponese Shin Yamada dal Kawasaki Frontale

Il Celtic come da tradizione pesca in Giappone per rinforzare la propria rosa. Negli ultimi anni giocatori provenienti dai club asiatici hanno portato qualità e ottimi numeri, apprezzati anche dai tifosi non solo per le gare disputate ma anche per il comportamento al di fuori dal campo di gioco. Il Celtic si è assicurato l’attaccante Shin Yamada dal Kawasaki Frontale firmando un quadriennale. Shin Yamada è entrato a far parte del settore giovanile del Kawasaki Frontale con l’Under 13, in pochi anni si è imposto poi con l’Under 18 con ottimi risultati.

Dopo la sua carriera giovanile, si è iscritto alla Toin University di Yokohama. Nella stagione 2022/23, durante il suo quarto anno all’università, Shin Yamada ha giocato un ruolo fondamentale nel trascinare la squadra di calcio della Toin University di Yokohama alla sua prima vittoria del campionato di calcio universitario giapponese. Con il Kawasaki Frontale Shin Yamada ha fatto la differenza in modo evidente, segnando 21 reti in 58 gare.

Calciomercato Celtic: le prime parole di Shin Yamada

Shin Yamada ha dichiarato con entusiasmo alla stampa: “È un grandissimo onore per me vestire la maglia del Celtic e non vedo l’ora di iniziare la mia esperienza in questo fantastico club in Scottish Premiership. Il Celtic è uno dei nomi più importanti del calcio mondiale. Ho già visto miei connazionali come Daizen Maeda, Reo Hatate e Kyōgo Furuhashi fare così bene al Celtic e cercherò di avere lo stesso impatto. Io però sono un giocatore indipendente e sono pronto ad affrontare direttamente tutte le mie sfide.”

“Voglio fare molto bene al Celtic, so che il Celtic Park è uno degli stadi migliori al mondo per giocare a calcio con i migliori tifosi in circolazione e farò tutto il possibile per rendere orgogliosi di me i miei nuovi tifosi. Prometto che darò tutto quello che ho per portare successo ai nostri tifosi.”

Il tecnico Celtic, Brendan Rodgers ha dichiarato: “Sono davvero contento che abbiamo portato Shin Yamada al club. È un giocatore forte, capace di segnare e fornire assist preziosi ai compagni, e penso che possa sicuramente aggiungere un tassello importante al nostro reparto offensivo.”  

Ha concluso poi: “Sono consapevole che ha davvero voglia di lasciare il segno nel calcio europeo e di dare il massimo per il Celtic, e credo che abbia tutte le qualità sia tecniche che fisiche per fare davvero bene per noi. Non vedo l’ora di lavorare con lui.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Shin Yamada/www.dailyrecord.co.uk

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA