Il Sunderland tramite un comunicato ufficiale ha reso noto il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista francese, Enzo Le Fée proveniente dalla Roma, ottenuto grazie alla clausola di acquisto in caso di promozione in Premier League dei Black Cats. Una promozione ottenuta tramite la finale dei playoff, vinta contro lo Sheffield United. Il Sunderland ha potuto beneficiare delle qualità di Enzo Le Fée fin dalle prime gare disputate. Soltanto per problemi fisici ha saltato qualche partita, riscattandosi senza particolari problemi.
Il contributo di Enzo Le Fée è stato determinante per il Sunderland, sia nella seconda parte di stagione che nella finale playoff. La dirigenza è soddisfatta dell’ex centrocampista della Roma. Durante presentazione ufficiale Enzo Le Fée ha sottolineato che non vede l’ora di giocare la Premier League con il Sunderland.
Sunderland, le prime parole di Enzo Le Fée
Il centrocampista francese Enzo Le Fée si è conquistato la fiducia del club dopo aver disputato buone gare, oltre che all’incisività durante la finale dei playoff vinta contro lo Sheffield United. Enzo Le Fée ha collezionato diciotto presenze in Championship con una rete ed un assit all’attivo, diventando un perno importante nella rosa di Régis Le Bris.
Durante la presentazione ufficiale ha dichiarato: “Prima della finale dei play-off avevo detto che il mio cuore era per il Sunderland: volevo restare, e questo ha reso quella la partita più importante della mia vita. Insieme, ce l’abbiamo fatta. Dal momento in cui sono arrivato, mi sono goduto tutto il contesto calcistico, i miei compagni di squadra e i nostri tifosi. Abbiamo condiviso un’esperienza incredibile, e ora possiamo fare il passo successivo. Ci sono sfide più grandi davanti a noi, ma dobbiamo affrontarle insieme, e non vedo l’ora di giocare per il Sunderland in Premier League“.
Il direttore sportivo del Sunderland, Kristjaan Speakman ha aggiunto: “Con Enzo Le Fée sapevamo di aver acquisito un giocatore di altissimo livello, in grado di essere determinante nei momenti difficili quelli che cambiano l’esito di partite e stagioni. È stato un elemento fondamentale del nostro successo, quindi siamo lieti che abbia firmato a titolo definitivo e si unisca a noi per giocare in Premier League. Soprattutto, è stato un giocatore di squadra e, dopo la nostra vittoria nella finale dei playoff, credo che tutti abbiano potuto comprendere appieno cosa significhi il club per lui”.