Lo scudetto non lo ha vinto, la Champions League neppure. Ciò , però, non toglie che il difensore tedesco Yann Bisseck, in forza all’Inter ed ex, tra le altre, di Colonia, Holstein Kiel, Roda, Vitoria Guimaraes e Aarhus, abbia disputato una stagione con i fiocchi di nerazzurro vestito. Qualcuno, in casa Tottenham, ha preso informazioni accurate su ogni fotogramma della sua stagione e infuso nella società il desiderio di averlo a libro paga per quella che dovrebbe essere la stagione del riscatto, almeno in Premier League.
Calciomercato Tottenham, i numeri e i punti di forza di Yann Bisseck
Accreditato con il biscione di 43 presenze e cinque reti che ne fanno anche un elemento in grado di mettere il naso con profitto nel reparto offensivo, Bisseck , secondo InterLive, è nel mirino degli Spurs che “stanno valutando una mossa e non hanno problemi a pagare il prezzo richiesto dal difensore per 40 milioni di Euro”. L‘Inter, dal canto suo, ha preso tempo. Dopo l’umiliazione subita nella finale di Champions League contro il Paris Saint Germain nella quale Bisseck ha peraltro dovuto lasciare la compagnia dopo soli otto minuti per infortunio, i nerazzurri stanno facendo le loro valutazioni e si sono presi tempo per decidere dopo la Coppa del Mondo per club.
Il Tottenham, peraltro, per averlo dovrà fare a sportellate con Manchester United e West Ham animate dallo stesso obiettivo. “Bisseck – sottolinea Tothelane and back – nella scorsa stagione ha operato in una linea arretrata a tre come terzino nel sistema di Simone Inzaghi attirando così l’attenzione del club con la sua versatilità, velicità, fisicità e capacità di giocare con la palla”. E come valore aggiunto porta ora l’essere entrato nell’orbita della nazionale teutonica con cui ha collezionato una presenza.