Il Plymouth annuncia di aver raggiunto l’accordo con il nuovo manager Tom Cleverley che sigla un contratto che lo legherà alla panchina dei pilgrims per tre anni. L’ex centrocampista del Manchester United e Aston Villa avrà il compito di centrare la promozione dopo la retrocessione subita con il penultimo posto nella stagione appena conclusa di Championship.
Il giovane allenatore dopo aver guidato il Watford in questa stagione facendolo arrivare a metà classifica in Championship ha superato la concorrenza di manager come Jack Wilshere, Des Buckingam e John Herdman tutti in lizza per sedersi sulla panchina del Plymouth nella prossima stagione di League One.
Plymouth, Tom Cleverley; l’esperienza al Watford
Tante le maglie di club inglesi indossate nella carriera da giocatore da Tom Cleverley nuovo allenatore del Plymouth. Ex centrocampista di Manchester United, Aston Villa ed Everton con più di 300 presenze in Premier League si è ritirato nella stagione 2023 con il Watford ultima squadra, per poi intraprendere la carriera da allenatore nelle giovanili degli hornets per poi passare alla prima squadra nella stagione appena conclusa, concludendo al 15° posto la prima esperienza da manager.
Il presidente della squadra Plymouth si ritiene soddisfatto dopo aver annunciato Tom Cleverley come nuovo manager della squadra ed in una recente intervista ha dichiarato “sapendo che Tom era libero, lo abbiamo subito identificato come la persona perfetta per essere il nostro manager. Quando abbiamo parlato con lui, era completamente d’accordo con i nostri piani e ambizioni ed era chiaro come lui fosse il profilo ideale per noi. É un manager giovane e ama questo sport, ha fatto una grande lavoro al Watford in questa stagione e siamo entusiasti di aver raggiunto l’accordo con lui, non vediamo l’ora di vedere l’impatto con la squadra.”