Il Leicester di recente si è dedicato principalmente ai rinnovi contrattuali dei suoi punti fermi oltre che ai suoi giovani, che hanno esordito in questa stagione in Premier League. Nonostante la retrocessione in Championship, ci sono i pressuposti per poter ricominciare a far bene, già dalla prossima stagione. Le basi all’interno della rosa sono notevoli.
Tra i contratti definiti spicca il primo da professionista dell’ala Jeremy Monga, un risultato importante per un talento che si è imposto con personalità in Premier League. Invece per quanto riguarda i punti fermi, c’è da considerare l’estensione del contratto da parte di Jakub Stolarczyk fino al 2027.
Leicester, la situazioni rinnovi dei talenti emergenti
Il Leicester tramite ha comunicato l’estensione del contratto del portiere polacco Jakub Stolarczyk esteso dalle Foxes fino al 2027, dopo una buona stagione che ha visto il portiere, reduce da un’esperienza nell’Academy, collezionare 10 presenze in Premier League.
Nel frattempo, Jeremy Monga si è impegnato a iniziare la sua carriera da professionista come giocatore del Leicester, con un accordo ora in vigore per garantire un futuro al talentuoso adolescente al King Power Stadium. Jeremy Monga inizierà la sua borsa di studio all’Academy quest’estate e il suo primo contratto professionale dovrebbe iniziare nell’estate del 2026.
Inoltre Jeremy Monga è entrato nella storia come il secondo giocatore più giovane della Premier League, avendo esordito in Premier League contro il Newcastle nello scorso Aprile, all’età di 15 anni e 271 giorni. Jeremy Monga è cresciuto con ottimi risultati tra le giovanili delle Foxes, a cui si è unito come Under 9.
Un altro centrocampista del Leicester ha ottenuto il rinnovo contrattuale, si tratta di Sammy Braybrooke , 21 anni, che ha esordito in prima squadra nella Carabao Cup la scorsa stagione, vedrà il suo contratto esteso almeno fino al 2027, mentre il centrocampista Henry Cartwright ha firmato un’estensione fino al 2026 dopo un’ottima stagione con l’Under 21 in Premier League 2, che gli ha anche permesso di guadagnarsi un posto in panchina durante la gara di Premier League contro il Newcastle a Dicembre.
Olabade Aluko, 18 anni, ha firmato il suo primo contratto da professionista dopo il suo debutto in Premier League contro il Bournemouth, mentre il talentuoso giovane esterno Silko Thomas, 20 anni, che in questa stagione ha trascorso un periodo in prestito nella EFL League One con il Wigan, ha anche lui esteso il proprio contratto.