
Il Sunderland ha ceduto il centrocampista Jobe Bellingham per circa 32 milioni di euro al Borussia Dortmund. Jobe Bellingham ha suscitato l’interesse di tutta Europa, ma il Borussia Dortmund, è stata la squadra maggiormente interessata al talento inglese nonchè fratello di Jude Bellingham.
Il Sunderland ottiene una cifra importante dalla cessione di Jobe Bellingham al Borussia Dortmund
Jobe Bellingham gioca per il Sunderland dalla stagione 2023/24 e ha contribuito alla promozione della squadra in Premier League nella stagione appena conclusa, collezionando 43 presenze con i Black Cats e segnando quattro gol in tutte le competizioni. Jobe Bellingham ha iniziato la sua carriera nel Birmingham City, dove ha militato nelle giovanili prima di giocare due anni nella prima squadra.
Il Borussia Dortmund ha avuto una stagione altalenante nel 2024-25, concludendo il torneo al quarto posto e assicurandosi la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un fattore che ha giocato un ruolo decisivo nell’indirizzare la volontà del calciatore. Se gli aspetti burocratici saranno conclusi entro il 10 giugno, Jobe Bellingham potrebbe giocare nel prossimo Mondiale per Club.