Lo Stoke City in vista della prossima stagione, di recente ha ufficializzato il rinnovo del talento Emre Tezgel. Un giovane di prospettiva che ha dimostrato in alcune occasione di avere la stoffa per poter diventare un perno dei Potters. In questa stagione l’attaccante Emre Tezgel, ha messo a segno due reti nella Carabao Cup. In Championship ha ottenuto ben dodici presenze. Inoltre in Premier League 2 ha messo a referto undici reti in cinque presenze.
La dirigenza dello Stoke City è entusiasta dei recenti risultati mostrati dai propri talenti cresciuti nella propria Academy. Non è stata resa nota la durata del nuovo contratto firmato da Emre Tezgel. Il direttore sportivo dello Stoke City, Johnathan Walters ha speso qualche parola in merito.
Stoke City, le parole di Johnathan Walters
Il direttore sportivo dello Stoke City, Johnathan Walters si è espresso alla stampa: “Emre Tezgel come ragazzo di casa che ha completato l’intero percorso della nostra Academy, è una notizia davvero positiva che Emre Tezgel abbia deciso di impegnarsi per il futuro dello Stoke City.”
“Gareth Owen(Direttore Tecnico dell’Academy) ed io abbiamo trascorso molto tempo con Emre Tezgel e i suoi procuratori quest’estate per delineare la prossima fase della sua carriera, visto che cercherà di giocare regolarmente in prima squadra.”
“Siamo concordi nel ritenere che Emre Tezgel si trovi in una fase del suo sviluppo in cui ha bisogno di consolidare il suo primo prestito all’MK Dons e le sue presenze qui, con una maggiore visibilità per la prima squadra. Se si presentasse l’opportunità ideale nel giusto ambiente per Emre Tezgel, allora potrebbe benissimo essere ceduto in prestito, come abbiamo visto con grande successo sia con Nathan Lowe che con Tommy Simkin la scorsa stagione.”