
Il Bournemouth tramite un comunicato ufficiale rende noto l’acquisto del terzino francese Adrien Truffert. Un innesto che andrò ad occupare la casella di terzino sinistro, considerando che Milos Kerkez è in direzione Liverpool. La dirigenza si è mossa con cautela, ed è stata colpita dalle qualità del talento francese.
Adrien Truffert cresciuto calcisticamente nel Rennes, ha scalato le gerarchie con ottime prestazioni, tanto da diventare capitano. Le sue qualità migliori sono la costanza, personalità ed una buona tecnica. Inoltre possiede le caratteristiche richieste dal tecnico Andoni Iraola. Nell’ultima stagione in Ligue 1 ha 33 gare con due reti e due assist all’attivo.
Calciomercato Bournemouth, Adrien Truffert e le sue parole
Il terzino Adrien Truffert, alla stampa ha dichiarato: “Sono davvero felice e orgoglioso di unirmi al Bournemouth. È una grande opportunità per me di continuare a progredire e di far parte di un progetto ambizioso. Ho percepito la fiducia del club in me fin dai primi colloqui e non vedo l’ora di iniziare”.
“Giocare in Premier League è un sogno per qualsiasi giocatore. È uno dei campionati migliori e più competitivi al mondo. Non vedo l’ora di mettermi alla prova a questo livello, di affrontare giocatori di alto livello ogni settimana e di aiutare la squadra a raggiungere grandi traguardi.”
Il direttore sportivo delle Cherries, Tiago Pinto ha ammesso: “Siamo lieti di portare un talento così eccellente come Adrien Truffert al Bournemouth, così presto in questa finestra di mercato. Adrien Truffert è un giocatore che seguiamo da tempo e porta una notevole esperienza alla squadra, nonostante abbia solo ventitrè anni. Siamo entusiasti di lavorare con Adrien Truffert e siamo entusiasti di avere un giocatore di tale qualità con noi, mentre puntiamo a costruire una stagione da record per la squadra”.