L’Inghilterra ha steso per 1-3 la Spagna nei Quarti di Finale degli Europei Under 21, ottenendo di conseguenza la semifinale, dove affronterà l’Olanda. Una gara che ha visto gli Young Lions a due volti, un’abitudine in questi Europei Under 21. Grazie ad un secondo tempo più maturo e con la giusta aggressività ha steso gli spagnoli con le reti di McAtee, Elliott ed Anderson.
Il commissario tecnico Lee Carsley durante la conferenza stampa post-gara ha espresso entusiasmo ma anche disappunto nei confronti dei suoi giocatori, sottolineando, però, che la squadra lo ha reso orgoglioso per la prestazione fornita.
Europei Under 21, Lee Carlsey e le sue parole
Ecco dunque le parole di Lee Carsley: “Abbiamo parlato di una partenza veloce nel pre-gara e ho pensato che nel primo tempo siamo stati bravissimi. Prima della partita dicevo che più a lungo riusciremo a rimanere in partita, più poteva giocare in maniera più fluida. Ho visto delle prestazioni eccezionali e i miei ragazzi dovrebbero essere orgogliosi di se stessi”.
“Parliamo così tanto di azioni di attacco che a volte ci dimentichiamo del reparto difensivo e ho pensato che la nostra difesa abbia difeso in maniera eccellente e con maturità. L’unica pecca è che hanno concesso un rigore, ma abbiamo reagito benissimo e abbiamo più che meritato la vittoria.”