Era una voce di mercato e ora si è trasformata in una certezza. L’ex attaccante del Wolverhampton Matheus Cunha sarà un nuovo giocatore del Manchester United. Lo rende noto lo stesso sito della società. Per i Red Devils, reduci da una stagione poco esaltante e ben al di sotto delle attese, si tratta di un colpo da novanta con cui cercheranno di ritrovare gli antichi fasti. Per assicurarselo sarà pagata in due tranche una clausola rescissoria da 75 milioni di Euro.
Calciomercato Manchester United, cifre e caratteristiche di Matheus Cunha
Il brasiliano giramondo ha totalizato 270 presenze tra i campionati inglese, spagnolo, tedesco e svizzero e segnato 72 reti. Con la nazionale carioca ha timbrato il cartellino in tredici occasioni. Al Wolverhampton ha sicuramente lasciato un marchio di fabbrica imponente fatto di 33 reti in 92 partite, molte delle quali sono state determinanti per la salvezza dei lupi nel campionato appena finito in archivio.
Cresciuto nel Coritiba, Cunha ha incrociato la strada del calcio europeo con i colori degli svizzeri del Sion con cui ha giocato 29 partite segnando dieci reti. Sono seguite due esperienze in Bundesliga, prima con i colori dell’Rb Lipsia (29 presenze e due gol), poi con quelli dell’Hertha Berlino (39 e 12). Del suo talento si sono accorti anche nella Liga Spagnola con le quaranta partite condite da sei marcature con l’Atletico Madrid. Il resto è storia dal passato molto prossimo con il Wolverhampton e presente e futura con i colori dei Red Devils. Molto popolare sui social, Cunha ha un profilo Facebook seguito da oltre 300 mila persone.