Il Brentford ha raggiunto un accordo per la cessione del portiere Mark Flekken direzione Bayer Leverkusen per circa 14 milioni di euro, secondo Sky Sports. Una cessione importante, che andrà a rinforzare le casse delle Bees. La dirigenza però sta a guardare e come eventuale sostituto ha considerato Caoimhín Kelleher del Liverpool, che non avrà spazio con i reds visto che lo stesso Liverpool ha già ingaggiato per la prossima stagione Giorgi Mamardashvili oltre al numero uno Alisson.
Il calciomercato sta prendendo ulteriormente forma, seppur la Premier League si sia conclusa da poco, e in casa Brentford ci si sta muovendo per cercare di ripetersi dopo una buonissima stagione grazie ad uno stile di gioco propositivo e a tratti spettacolare.
Calciomercato Brentford: Mark Flekken in uscita e Caoimhín Kelleher in entrata
Le Bees ha concordato la cessione di Mark Flekken con le Aspirine, dove potrà giocarsi le sue carte in Bundesliga e in Europa. Una cessione condizionata dall’interesse forte da parte del neo tecnico del Bayer Leverkusen, Erik Ten Hag, ex Manchester United. In lui ha visto delle qualità importanti oltre al fatto che si è ben comportato con la maglia del Brentford.
Il Brentford, in poco tempo ha individuato un sostituto all’altezza di Mark Flekken. Caoimhín Kelleher del Liverpool, secondo il The Athletic, indicavano che il Liverpool avrebbe fissato la sua valutazione intorno ai 35 milioni di euro per un giocatore che ha dimostrato di essere più che all’altezza di un titolare della Premier League. Caoimhín Kelleher nella stagione attuale è sceso in campo con il Liverpool, ben dieci volte in Premier League con quattro gare con rete inviolata. Ha ottenuto buoni numeri anche in Champions League, con quattro gare collezzionando tre gare senza subire reti.
Tuttavia, sempre secondo Sky Sports la valutazione del Liverpool è scesa a oltre 23 milioni di euro. Il calo di valutazione è probabilmente dovuto al fatto che Caoimhín Kelleher sta entrando nell’ultimo anno di contratto e alla sua volontà pubblica di andarsene. Il tecnico Thomas Frank vorrebbe colmare il vuoto del portiere in breve tempo, un ruolo fondamentale per far crescere la squadra per cercare di ambire ad un posto per l’Europa in vista della prossima stagione. La trattativa sarà agevolata anche dal buon rapporto tra le due società, nonostante l’interesse di altre squadre nei confronti di Caoimhin Kelleher, poichè il Brentford di recente ha acquisto il giovane difensore Sepp van den Berg la scorsa estate.