Premier League, anteprima Nottingham Forest-Chelsea, Enzo Maresca: “Dobbiamo vincere per ottenere la qualificazione in Champions League”

Il Chelsea sfiderà il Nottingham Forest con in palio un posto per la Champions League, una sfida che si prospetta interessante

Embed from Getty Images

La grande sfida dell’ultima giornata di Premier League è sicuramente Nottingham ForestChelsea, una gara che vale un posto per la Champions League. Il Chelsea arriva al sfida con un vantaggio rispetto al Nottingham Forest, considerando lo stato di salute dell’ultimo periodo. I blues hanno vinto quattro delle ultime cinque sfide, mentre il Nottingham Forest ha avuto una leggera ripresa dopo una flessione mentale.

Per il Nottingham Forest c’è l’obbligo di vittoria considerando che ora è fuori dalla Champions League. La situazione in casa però non è delle migliori visto i recenti rapporti tesi tra la dirigenza e Nuno Espírito Santo. Il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca durante la conferenza stampa tra gli argomenti trattati ha sottolineato quanto sia fondamentale vincere per i suoi ragazzi, per poter accedere alla Champions League.

Premier League: anteprima Nottingham Forest-Chelsea, le dichiarazioni di Enzo Maresca

Il tecnico Enzo Maresca si è espresso dicendo: “Siamo piuttosto fortunati considerando la situazione attuale. Se vinciamo, facciamo il nostro lavoro, non dobbiamo preoccuparci degli altri risultati. Se non vinciamo, dobbiamo stare attenti a cosa ci porterà. Abbiamo il privilegio che tutto dipenda da noi. I giocatori ne sono consapevoli che è una partita importante. La più importante della stagione.”

“Quando arrivi al Chelsea, senti la pressione fin dal primo giorno. Non hai bisogno di questa partita per sentirla. È un club in cui devi vincere le partite. Abbiamo vinto molte partite in questa stagione, ma probabilmente ce ne serve ancora una, la più importante di tutte. Ora l’attenzione è sulla partita di domenica. La prossima è la più importante e poi potremo concentrarci sulla finale di Mercoledì. L’ho detto l’altro giorno ai miei ragazzi: non abbiamo abbastanza tempo per recuperare le energie, quindi, di sicuro, dobbiamo cambiare qualcosa. Dobbiamo apportare alcune modifiche”.

Premier League: anteprima Nottingham Forest-Chelsea, le parole di Nuno Espírito Santo

In casa Nottingham Forest, Nuno Espírito Santo ha ribadito: “Non cambia nulla a noi l’esito della sfida. Una cosa che ci piace è prepararci per una partita importante, quindi perché non godercela al meglio, qui tutti si divertono. In una partita come questa, con la motivazione non devi preoccuparti. C’è già di suo. I giocatori sono carichi per giocare contro il Chelsea, quindi il messaggio è di impegnarsi al massimo.”

“Riconoscere che è una squadra difficile da affrontare, divertirsi e giocare come sempre. Il City Ground ci aiuterà. Lo fanno dall’inizio della stagione e dalla scorsa stagione, aiutandoci molto. Speriamo che rimanga una giornata piacevole per tutti. Il Chelsea è una buona squadra, con buoni giocatori e una rosa di talento. È una partita decisiva per tutti”.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA