
Il bilancio dello scorso campionato è stato un po’ deficitario: secondo posto in zona Relegation con cinquantasei punti frutto di sedici vittorie, otto pareggi, 14 sconfitte, 48 reti segnate e 45 subite. Il Portadown di Niall Currie cerca quindi di impostare la stagione 2025-26 all’insegna del miglioramento della prestazione.
Nifl Premiership, 2025-26, Portadown, i nuovi innesti
La squadra di Currie potrà contare sull’apporto di Jamie Rea, Il ventisettenne approda allo Shamrock Park dopo la scadenza del suo contratto con il Loughgall. Per lui, cresciuto nelle giovanili del Portadown, si tratta di un ritorno. Prima di approdare al Loughgall, dove ha collezionato 247 presenze, Rea ha indossato le casacche di Glenavon e Ards. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Jamie nel club – afferma – è stato un ottimo giocatore per il Loughgall e riteniamo abbia tutta l’esperienza necessaria, il suo desiderio di giocare per la squadra della sua città era evidente e siamo lieti di averlo a bordo”. Rea, dal canto suo, si è detto entusiasta della sua nuova esperienza: “sono contento di tornare nella realtà in cui ho cominciato a giocare a football all’età di sei- sette anni- spiega sul sito della società – quando Niall mi ha chiamato, mi ha spiegato tutti i piani e i progetti del club per migliorarsi, il club ha le carte in regola per spingere al massimo e io farò il possibile per dare il mio contributo”.
Primo contratto da professionista per Damian Traczykowski. “Siamo lieti di offrirgli il suo primo contratto da professionista – dice Currie che lo aveva impiegato già lo scorso campionato nella sfida contro i Carrick Rangers – si è allenato con noi e si è dimostrato a suo agio, crediamo abbia ottime possibilità per emergere”.
Conferme piene dallo scorso campionato per il capitano Gary Thompson e per l’ex Glentoran Sean Mc Cantan, rispettivamente mediano e attaccante.
Nifl Premiership 2025-26, Portadown, le cessioni
Per alcuni giocatori arrivati di fresco o confermati ve ne sono invece altri che non rientrano più nei piani della società. E’ il caso del portiere Paul Mc Ilroy, di Jake Willis, passato al Ballymacash Rangers, del centrocampista Eoghan Mc Call il cui contratto è scaduto. Partenza per altri lidi anche per Dougie Wilson destinato al Loughgall. Lascia il Portadown anche l’estremo difensore Jordan Williamson.