
Il Bournemouth di recente ha reso nota una nuova collaborazione con la piattaforma SeatGeek, che comporterà una revisione delle operazioni sulla gestione dei biglietti. Un sistema utilizzato anche da parte di altri club della Premier League.
Tale collaborazione sarà pluriennale e partirà dalla stagione 2025/26 e vedrà il Bournemouth passare alla piattaforma di biglietteria aziendale di SeatGeek. Questo cambiamento fa parte dell’impegno del club volto a migliorare l’esperienza utente dei propri tifosi che acquistano e utilizzano i biglietti per le gare.
Bournemouth, le dichirazioni della società riguardo l’accordo con SeatGeek
L’azienda SeatGeek è una delle principali piattaforme di biglietteria focalizzate sui dispositivi mobili, che offre un’esperienza più fluida con la biglietteria digitale e una maggiore affidabilità durante le vendite. Fondata nel 2009 da Russell D’Souza e Jack Groetzinger, inizialmente l’azienda era una startup poi promossa dalla VentureBeat che ne ha finanziato il progetto. In pochi anni ha ottenuto vari riscontri positivi. La prima volta che i tifosi vedranno il cambio di piattaforma sarà in occasione dei prossimi rinnovi degli abbonamenti stagionali, in vista della stagione 2025/26.
Gli abbonamenti stagionali e i biglietti cartacei continueranno a essere un’opzione anche nella prossima stagione, prima che la Premier League imponga di rendere i biglietti digitali il metodo di distribuzione principale a partire dalla stagione 2026/27. Nick Zombolas, il responsabile della biglietteria del Bournemouth, ha dichiarato alla stampa: “I nostri sostenitori si aspettano un’esperienza di biglietteria fluida e affidabile e, nonostante abbiamo apportato modifiche per migliorarla nel corso delle ultime stagioni, vogliamo continuare a migliorarla ulteriormente. Questa nuova esperienza con la piattaforma SeatGeek è una parte importante del miglioramento di questo genere di sistema. La loro tecnologia darà ai nostri tifosi più sicurezza quando acquisteranno i biglietti e renderà più facile entrare allo stadio il giorno della gara”.
Inoltre la piattaforma SeatGeek collabora anche con altri numerosi altri club della Premier League, tra cui il Manchester City, il Liverpool e il Newcastle. Jordan Hitchen, Direttore EMEA di SeatGeek, ha aggiunto: “Il Bournemouth è un club con una tifoseria incredibilmente appassionata e siamo entusiasti di mettere la nostra tecnologia a disposizione dei fedelissimi delle cherries.
“La nostra piattaforma è progettata per offrire un’esperienza di biglietteria fluida, dal momento in cui un tifoso acquista il suo posto fino al momento in cui entra nello stadio. Non vediamo l’ora di lavorare con il club per introdurre un approccio mobile-first e fan-friendly alla biglietteria”.