
In casa Blackburn viene formalizzato il secondo acquisto della sessione estiva, mettendo a segno il colpo Sidnei Tavares proveniente dal Moreirense, che firma un contratto fino al 2028. Sidnei Tavares cresciuto tra le fila del Leicester si è contraddistino per le buone prestazioni.
Nel corso della carriera ha vestito anche la maglia del Porto, giocando da protagonista nella stagione 2022/23, con 28 gare in Primeira Liga. Nella scorsa stagione si è imposto con il Moreirense, scendendo in campo 29 volte con una rete ed un assist messi a segno. Durante la presentazione ha espresso il suo entusiasmo; per Sidnei Tavares sarà una stagione da protagonista in Championship.
Calciomercato Blackburn: le prime dichiarazioni di Sidnei Tavares
Alla stampa Sidnei Tavares ha ammesso: “I Rovers mi trasmetteranno ciò che voglio raggiungere con i miei obiettivi e mi trasferisco in un grande club con una grande storia alle spalle. Questa è la squadra giusta per me, questo è certo. Ora ho 23 anni e sento che questo è il passo giusto. Credo in me stesso e anche i Rovers credono in me, quindi sembra il binomio perfetto per noi due. Tutti vogliono sentirsi desiderati e sentirmi desiderato dai Rovers è stata un’emozione speciale. È questo che mi ha fatto pensare che questo fosse il posto giusto per me e che questo è il posto in cui volevo arrivare.”
C’è stato interesse negli ultimi mesi, ma mi sono concentrato sul club in cui ero. Quando la cosa ha iniziato a farsi seria, è stato allora che mi sono emozionato davvero e sono davvero felice che ce l’abbiamo fatta. Ho qualcosa da dimostrare in Inghilterra. Ho sempre desiderato tornare a giocare in Inghilterra e questo era il momento giusto e il club giusto in cui unirmi. Voglio dimostrare a tutti cosa so fare e dare il massimo per il Blackburn.”