Sono stati annunciati i vincitori del premio di giocatore e tecnico del mese di Aprile della Championship. Si tratta dell’allenatore del Burnley Scott Parker e del centrocampista Josh Brownhill. Un mese di Aprile impeccabile in casa Burnley che oltre a trionfare nei premi mensili ha ottenuto la promozione diretta in Premier League.
Il tecnico Scott Parker ha trascinato i suoi con ben sedici punti messi a referto lo scorso mese e sei gare da imbattuto. Uno dei risultati più importanti è proprio la vittoria ottenuta contro lo Sheffield United per 2-1 con la doppietta non a caso di Josh Brownhill.
Championship, Monthly Awards: il tecnico del mese di Aprile Scott Parker
Il tecnico Scott Parker è stato elogiato anche da Ivor Davies, dirigente della Bet EFL, che ha dichiarato: “Scott Parker ha disputato un lavoro straordinario al Burnley in questa stagione, costruendo il successo della sua squadra su una solida base difensiva. Subendo solo sedici reti in tutta la stagione, i Clarets sono stati un modello di costanza e disciplina riguardo il reparto difensivo.”
Anche Danny Wilson che presiede la giuria del premio Sky Bet Championship ha aggiunto qualche parole: “Che sforzo grandioso da parte di Scott Parker e della sua squadra che si è conteso il primo posto con il Leeds sino all’ultima gara. Sei partite imbattute e sedici gol al loro attivo, che equivalgono a 16 punti ad Aprile, inclusi risultati eccezionali contro lo Sheffield United, Coventry e Millwall“.
Championship, Monthly Awards: il giocatore del mese di Aprile Josh Brownhill
Ivor Davies inoltre ha speso parole d’elogio nei confronti di Josh Brownhill: “Il capitano del Burnley, Josh Brownhill, ha disputato una stagione sensazionale, raggiungendo la forma migliore della sua carriera. Operando da centrocampista totale, ha segnato diciotto reti, sfiorando la Scarpa d’Oro della Championship, arrivando a un solo gol dall’attaccante del Leeds Joel Piroe. È stato davvero un capitano eccellente per tutta la stagione, con tre reti e tre assist forniti nel mese di Aprile, inclusi entrambi i gol nella vittoria cruciale contro lo Sheffield United, hanno coronato una bella stagione”.
“Ciò che rende la sua stagione ancor di più straordinaria è che non era nemmeno considerato tra i possibili canditati come capocannoniere della Championship. Le sue probabilità di finire capocannoniere sarebbero state ben oltre 100 a 1 considerando la folta concorrenza e le qualità dei tanti talenti della Championship.”