
La 26a giornata di Premier League si apre con la sfida tra Leicester e Brentford, due squadre che stanno vivendo una stagione diametralmente opposta. Le Bees si trovano a metà classifica, grazie ad un buon gioco dimostrato in campo, e possono ancora sperare in un posto in Europa, visti i pochi punti che separano il gruppone attualmente collocato alla metà della graduatoria.
In casa Leicester, invece, si respira un’aria tesa, considerando il pessimo periodo di forma degli ultimi tempi. Nelle ultime cinque gare, le Foxes hanno incassato quattro sconfitte, aumentando così il malumore dei tifosi. Il tecnico olandese Ruud van Nistelrooy, durante la conferenza stampa pre-partita, tra gli argomenti trattati, ha ribadito quanto sia prezioso il terzino Woyo Coulibaly, acquistato dal Parma durante il mercato invernale per sopperire alle assenze di James Justin e Ricardo Pereira.
Leicester, le dichiarazioni di Ruud van Nistelrooy
Il tecnico Leicester, Ruud van Nistelrooy ai microfoni ha ribadito: “Per quanto riguarda la disponibilità attuale di James Justin per la gara contro il Brentford posso affermare che è in dubbio. Non ha partecipato all’ultima sessione di allenamento. Sarà disponibile per le prossime settimane. Inoltre, anche Ricardo Pereira sta facendo progressi per tornare in forma. In questo momento e soprattutto in questo ruolo Woyo Coulibaly sarà prezioso dopo aver fatto vedere buone cose nelle prime apparizioni“.
“Quello di Woyo è un acquisto che si è rivelato importante – aggiunge l’ex punta di Manchester United e Real Madrid – non solo per il presente, ma anche per il futuro grazie alle sue qualità“. Il tecnico olandese ha poi aggiunto qualche parola anche sulla promozione del dirigente Andy King – ex campione d’Inghilterra con le Foxes -, ora aggregatosi allo staff della prima squadra:
“Andy è una delle persone che vive il Leicester a 360° e con cui volevo parlare e conoscere al meglio. Nel corso delle ultime settimane, gli ho chiesto di essere parte integrante dello staff tecnico della prima squadra, così da capire al meglio le sue qualità a livello tattico. Il suo entusiasmo è stato determinante per tutti noi e per i giocatori – aggiunge van Nistelrooy – e ora è parte integrante della prima squadra. Ci sta aiutando con tutta la sua conoscenza ed esperienza nel mondo calcistico“.
“Ha avuto modo di fare un ottimo lavoro all’interno dell’academy, [come dimostrato dai giovani Jeremy Monga e Jake Evans, ndr], guidandoli al meglio e cercando di trasmettergli i valori del Leicester. Questo è uno dei suoi compiti importanti“. Infine ha aggiunto: “Thomas Frank con il Brentford sta svolgendo un lavoro eccellente. Grazie a grandi capacità tattiche e umane, ha trasmesso entusiasmo all’interno di una squadra ormai affermata in Premier League. Sarà una sfida ostica“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.