I Campioni d’Inghilterra del Liverpool concluderanno la stagione contro il Crystal Palace. Una gara che sicuramente sarà piena di emozioni con due squadre che in questa stagione hanno alzato un titolo. Di recente le eagles hanno trionfato in FA Cup contro il Manchester City. In casa Liverpool si respira aria d’entusiasmo considerando che sono in prospettiva per la prossima stagione e mantenersi come la squadra migliore della Premier League.
Il tecnico olandese, Arne Slot in conferenza stampa ha sottolineato quanto sia importante avere un gruppo coeso come quello dei reds. Inoltre ha speso parole d’elogio nei confronti di Mohamed Salah, ammettendo che merita di ottenere il prossimo pallone d’oro.
Premier League: anteprima Liverpool-Crystal Palace; Arne Slot e le sue parole
Il tecnico Arne Slot, si è espresso dicendo: “Mohamed Salah di recente ha avuto un impatto importante. Ha disputato stagioni davvero ottime al Liverpool, ma questa probabilmente si distingue in termini di numeri. E se a questo aggiungiamo anche il fatto che abbiamo vinto la Premier League, probabilmente gli daremmo una buona possibilità per la vittoria del Pallone d’oro.”
“Ma fortunatamente per tutti i tifosi di calcio di tutto il mondo, non è l’unico giocatore ad aver disputato una grande stagione. Credo che siamo riusciti a rivedere grandi giocatori in questa stagione. Ma se mai ci sarà una possibilità per lui, sarà proprio in questa stagione. Altrimenti, cercherà di impegnarsi ancora di più nella prossima. Questo è ciò che già so di lui.”
“In termini di prestazione individuale, sarebbe quasi impossibile, anche se non bisogna mai dire che qualcosa è impossibile per Mohamed Salah, perché ha dimostrato di poter sempre alzare ulteriormente il livello. Questa è anche la mentalità vincente che un giocatore di punta dovrebbe avere. Non accontentarsi mai di dove si è, ed è la mentalità che ha lui.”
Premier League, anteprima Liverpool-Crystal Palace: le parole di Oliver Glasner
In casa Crystal Palace, Oliver Glasner ha ribadito: “Sarà una gara spettacolare tra chi ha vinto la Premier League e chi come noi la FA Cup. Devo anche fare le mie più sincere congratulazioni al Liverpool e ad Arne Slot per una stagione incredibile e un titolo meritatissimo. Dominato senza particolari timori con un gioco espresso al massimo. Ho appena parlato del mio futuro con la dirigenza e di cosa stiamo pianificando, quindi sono impegnato al 100% in quei piani. Non ho pensieri su altro.”