La 38ª giornata di Premier League spicca per la lotta per l’Europa, ma come di consueto lo spettacolo non mancherà negli altri campi. Alcune squadre, senza obiettivi, saranno motivate per concludere al meglio una stagione comunque buona. Una squadra di queste è sicuramente il Bournemouth, che sfiderà il Leicester, retrocesso da tempo.
Il Bournemouth ha disputato un ottimo girone d’andata, ma dopo l’inizio del 2025 ha subito un calo fisiologico, perdendo terreno per l’Europa. Il tecnico Andoni Iraola, in conferenza stampa ha sottolineato, l’importanza di chiudere al meglio sottolineando il peso della gara. Inoltre ha aggiunto qualche parole riguardo il prossimo mercato delle cherries.
Premier League: anteprima Bornemouth-Leicester, Andoni Iraola e le sue parole
Il tecnico Andoni Iraola, alla stampa si è espresso così: “È molto importante finire tra le prime dieci della Premier League, dopo aver mancato l’obiettivo di assicurarsi la qualificazione alle coppe europee in questa stagione: voglio concludere con una vittoria. Voglio concludere un’ottima stagione con la sensazione di aver fatto qualcosa di buono.”
“Sceglierò la squadra che penso ci darà più garanzie di fare bene e vincere. Per me è una partita molto importante. Inoltre sono molto soddisfatto del livello e delle loro prestazioni riguardo i miei ragazzi che sono cresciuti. Considerando questo fattore penso che non ci sia bisogno di fare qualcosa nel prossimo mercato in entrata. Dobbiamo valutare bene ogni occasione. Abbiamo alcuni giocatori richiesti dalle grandi squadre, dobbiamo cercare di soddisfare le nostre esigenze.”
Premier League: anteprima Bornemouth-Leicester, le dichiarazioni di Ruud van Nistelrooy
Il tecnico del Leicester, Ruud van Nistelrooy ai microfoni ha ribadito: “Se la dirigenza desidera un profilo diverso dal mio per la prossima stagione lo scopriremo vivendo. Non ho avuto colloqui a riguardo. Dopo la partita contro il Bournemouth ci saranno sicuramente delle valutazioni. Sanno cosa penso e come vedo le cose: sta a loro dare risposte. Lo scopriremo tutti, si spera prima possibile.”
“Dopo aver incassato la retrocessione ho cambiato totalmente prospettiva riguardo la rosa in campo, scegliendo alcuni Under 21 per poterli far crescere in Premier League. Soprattutto per costruire un presente migliore ed un futuro roseo per il Leicester. Ci sono stati sviluppi notevoli per alcuni di loro che si sono messi a disposizione con personalità. Contro il Bournemouth sarà l’ultima gara della Premier League. Vogliamo chiudere al meglio una stagione difficile, con momenti scoraggianti sia per la squadra che per i nostri tifosi, che saranno sicuramente presenti ad incoraggiarci.”