Premier League, Anteprima 37ª giornata: l’Aston Villa ospita il Tottenham per un posto nella top five

Nella 37ª giornata di Premier League tante le partite interessanti: una di queste è il match tra Aston Villa e Tottenham; il Newcastle alla ricerca del secondo posto

La Premier League sta per volgere al termine, mancano due giornate al traguardo, e le squadre impegnate nella corsa per la prossima Champions League faranno di tutto per vincere e ottenere punti importanti. Corsa Champions più viva che mai e aperta sino all’ultimo minuto. Una delle squadre in piena corsa è l’Aston Villa che aprirà la 37a giornata di Premier League ospitando al Villa Park alle 20.30 il Tottenham. I villans al sesto posto con 63 punti cerca la quinta vittoria in casa in campionato dove sono imbattuti davanti ai propri tifosi in questo campionato.

I ragazzi di Unai Emery potrebbero farcela a rimanere imbattuti dato che davanti avranno un Tottenham che lontano dal proprio stadio in Premier League non vince dalla 26a giornata. Gli spurs con la testa a mercoledì prossimo dove affronteranno in finale di Europa League il Manchester United in un derby europeo.

Premier League, Anteprima 37ª giornata: il Chelsea in casa, domenica il Newcastle all’Emirates Stadium

Oltre alla partita di Villa Park di questa sera si giocherà anche il match tra il Chelsea e il Manchester United alle 21.15. Obiettivo Champions anche per la squadra di Enzo Maresca con il quinto posto a pari punti con i villans e a due lunghezze dal quarto posto. I blues reduci da tre vittorie in casa tra coppa e campionato cercano la vittoria per difendere la top five. La squadra di Ruben Amorim reduce dalla sconfitta in casa contro il West Ham per 2-0, è in crisi di risultati e cerca la vittoria che manca in Premier League dalla 29a giornata vuole migliorare in queste due giornate un classifica molto negativa.

La 37a giornata proseguirà domenica con l’Everton che cercherà di salutare il Goodison Park con una possibile vittoria ospitando il fanalino di coda del Southampton. Vittoria che manca in casa per i toffess dalla 24a giornata. Alle 15.15 dopo il successo all’Old Traffrod, il West Ham ospiterà al London Stadium il Nottingham che dopo il deludente pareggio in casa contro il Leicester per 2-2, spera ancora un posto per la prossima Champions distante un solo punto ma che non vince da quattro giornate. Il Brentford reduce da quattro vittorie di fila, vuole difendere l’ottavo posto ospitando alle 16 il Fulham in caduta con una sola vittoria nelle ultime cinque giornate. Match tra retrocesse tra Leicester e Ipswich.

Chiuderà la domenica di Premier League il Newcastle che farà visita all’Emirated Stadium per affrontare l’Arsenal alle 17.30. Con una possibile vittoria, la squadra di Eddie Howe supererebbero i gunners al secondo posto dato che solo due punti distanziano le due squadre. I magpies cercheranno di sfruttare il periodo negativo per la squadra di Mikel Arteta in casa dato che non vince dalla 30a giornata. Ai gunners basta un pari per giocare la prossima Champions League.

Anteprima Premier League: lunedì i campioni del Liverpool sul campo del Brighton, martedì sera il Manchestrer City ospiterà il Bournemouth

Il match del monday night sarà all’Amex Stadium tra il Brighton e il Liverpool alle 21.00. In una partita dove il Brighton punterà a continuare la serie di tre partite senza perdere con due vittorie e una sconfitta, e con ancora la possibilità di arrivare all’ottavo posto attualmente a pari punti con il Brentford e sperare in un piazzamento europeo. Martedì sera terminerà la giornata di Premier League con due match in programma alle 21, al Selhurst Park dove il Crystal Palace ospiterà il Wolves e all’Etihad Stadium con il Manchester City che ospiterà il Bournemouth.

La squadra di Pep Guardiola reduce dal deludente pareggio in casa del Southampton a reti inviolate che ha fermato la striscia di quattro vittorie di fila, e aver perso il terzo posto dal Newcastle due punti sopra, in casa è imbattuto dalla 26a giornata dove punterà a difendere un piazzamento tra le top five. Le cherries dopo la sconfitta in casa contro l’Aston Villa nell’ultimo turno, hanno interrotto l’imbattibilità nelle ultime cinque giornate con tre pareggi e due vittorie, non hanno frenato le speranze di arrivare all’ottavo posto distante due punti.

Premier League, Anteprima 37a giornata; il programma completo e dove vederle

Ecco il programma completo della 37a giornata di Premier League e quali piattaforme trasmetteranno le partite.

  • venerdì 16/05 ore 20.30; Aston Villa – Tottenham; Sky Sport 251, Now Tv
  • venerdì 16/05 ore 21.15; Chelsea – Manchester United; Sky Sport Calcio, Now Tv
  • domenica18/05 ore 13,00; Everton – Southampton; Sky Sport; Now Tv
  • domenica 18/05 ore 15.15; West Ham – Nottingham; Sky Sport Calcio, Now tv
  • domenica 18/05 ore 16.00; Brentford – Fulham; Sky Sport, Now Tv
  • domenica 18/05 ore 16.00; Leicester – Ipswich;
  • domenica 18/05 ore 17.30; Arsenal – Newcastle; Sky Sport Calcio, Now Tv
  • lunedì 19/05 ore 21.00; Brighton – Liverpool; Sky Spor Calcio,Now tv
  • martedì 20/05 ore 21.00; Crystal Palace – Wolves.,Sky Sport Calcio, Now tv
  • martedì 20/05 ore 21.00; Manchester City – Bournemouth, Sky Sport Uno, Now Tv

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA