Pride Park sarà ancora la sede principale del Derby County

Pride Park resterà ancora la casa del Derby County: una bella notizia per tutti i tifosi dei Rams

Embed from Getty Images

Il Derby County tramite un comunicato ha comunicato che il Pride Park sarà la ancora la sede principale della prima squadra. Il Derby County ed il Pride Park sono gestite da società differenti il che implica colloqui tra le parti volti a gestire la situazione stadio in casa Derby County. In merito sono stati coinvolti anche i tifosi perché in situazioni come queste sono i maggiori protagonisti.

Sebbene il Derby County ed il Pride Park siano entrambi di proprietà della Clowes Developments (UK) Limited, dall’estate della stagione 2022/23 sono gestiti da entità giuridiche separate: il Derby County presso la Derby County (The Rams) Limited e il Pride Park presso la Gellaw Newco 202 Limited.

La società dello stadio Gellaw Newco 202 Limited è stata rinominata Derby County (The Rams) Stadium Limited e confluirà nella nuova holding Derby County (The Rams) Holdings Limited, insiene alla società del club Derby County (The Rams) Limited. A tal proposito il proprietario del Derby County, David Clowes ha speso qualche parola.

Derby County, le parole di David Clowes

Il proprietario David Clowes ha affermato: “Dopo aver raggiunto il nostro obiettivo ovvero la salvezza in Championship, abbiamo pensato che fosse giunto il momento giusto per apportare questo cambiamento, sia per una questione societaria che per mantenere le giuste basi per il club sia per il presente che per il futuro”.

In stretta conformità con il regolamento del club, le modifiche sono state discusse approfonditamente con il Comitato dei Tifosi. Un portavoce del club ha dichiarato: “La questione della sede del Pride Park e delle misure di protezione per garantire che il club e lo stadio rimangano uniti è stata un argomento di discussione costante in ogni riunione sin dalla costituzione del Comitato dei Tifosi. Siamo grati per la loro comprensione e analisi su questo cambiamento di struttura”.

“Il Consiglio dei tifosi accoglie con favore questo cambiamento nella struttura aziendale del Derby County. La questione della proprietà dello stadio, che riconosciamo essere il risultato delle misure adottate al momento dell’acquisizione del club, è stata oggetto di discussione significativa in seno al consiglio di amministrazione. I membri hanno espresso preoccupazione per il fatto che la separazione tra la proprietà dello stadio e quella del club avrebbe potuto limitare la nostra capacità di adempiere alle nostre responsabilità e ai nostri poteri di consenso in merito alla proprietà dello stadio.

Infine conclude dichiarando: “l Consiglio dei sostenitori è certo che le modifiche proposte ci consentiranno di assolvere meglio a questa responsabilità fondamentale e di proteggere un club e una risorsa della comunità così importanti. Apprezziamo l’impegno positivo del club su questo tema.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA