Playoff Championship: il Sunderland pareggia per 1-1 con il Coventry in extremis, grazie alla rete di Ballard e vola in finale

Il Sunderland con sofferenza ottiene la finale dei playoff di Championship dopo aver pareggiato per 1-1 contro il Coventry all'ultimo minuto dei tempi supplementari

Embed from Getty Images

Il Sunderland prenota un posto per Wembley dopo il pareggio ottenuto nel ritorno dei playoff di Championship per 1-1, rete decisiva di Ballard contro il Coventry dopo una gara in piena sofferenza soprattutto nella ripresa. Un Sunderland timoroso ma con coraggioso che ha gettato al vento alcune occasioni in particolare con Mayenda.

Il Coventry cade all’ultimo minuto dopo aver messo alle strette il Sunderland con un atteggiamento propositivo, creando molto ma perdendosi ad un passo dai calci di rigore . La finale di Wembley sarà dunque tra Sunderland e Sheffield United con una posta in palio altissima: la promozione in Premier League.

Playoff Championship: Sunderland-Coventry, il primo tempo

Il Sunderland si affaccia subito nell’area di rigore del Coventry, Le Fée riceve un pallone interessante, al volo di sinistro calcia sul fondo. Al 10o Coventry si rende pericoloso con un timido tentativo da parte di Thomas di testa che ha colto l’occasione dalla distanza grazie ad un pallone vagante respinto dalla retroguardia del Sunderland. Al 18o Mason-Clark si crea lo spazio per scarica un destro potente ma facile presa per Patterson. Il Sunderland efficace nel chiudere gli spazi costringe il Coventry ad aumentare l’intensità in fase di possesso.

Al 22o Wilson chiude la porta a Mayenda che ha calciato con il destro, dopo essersi liberato dalla marcatura con un guizzo. Al 30o Sakamoto non trova il bersaglio, calciando troppo forte con il sinistro. Il Coventry conduce con il maggior possesso palla sinora, ma il Sunderland si difende bene. Poco dopo Rudoni in rovesciata da terra non trova la porta ma la respinta della difesa del Sunderland, dopo una situazione confusa in area di rigore. Al 36o Rudoni serve Sakamoto che calcia alto gettando una grande opportunità. Al 39o Sakamoto effettua un cross, pesca Mason-Clark che sponda per Rudoni, quest’ultimo poi calcia fuori. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Playoff Championship: Sunderland-Coventry, il secondo tempo

Partenza aggressiva fin dai primi minuti per il Coventry, che continua con lo stesso atteggiamento della prima frazione di gioco. Al 51o Kitching in progressione affonda sulla sinistra per poi crossare ma ancora una volta il Sunderland se la cava. Poco dopo van Ewijk con un destro potente dalla distanza cerca la porta ma senza successo. Al 59o in contropiede il Sunderland colpisce il Coventry, Roberts dalla distanza scarica un sinistro, ma rivela impreciso.

Il Sunderland sulla difensiva respinge ogni potenziale attacco da parte del Coventry. Al 67o Wilson salva su un tiro al volo da parte di Hume, su un buon cross effettuato da O’Nien. Al 76o Mason-Clark in area di rigore trova la rete con il destro su assist di van Ewijk. Poco dopo Rudoni, in area di rigore s’inserisce ottimamente poi sbaglia però il passaggio decisivo per Wright. Nel finale Wright di testa non trova la porta e il risultato rimane in parità con il risultato dell’andata.

Playoff Championship: Sunderland-Coventry, tempi supplementari

Il Sunderland in sofferenza fin da subito, Sakamoto si procura la prima occasione di testa su assist di van Ewijk. Lo stesso Sunderland fa fatica ha costruire azioni non solo per l’aggressività da parte del Coventry ma anche per la poca intensità fornita dai centrocampisti. Al 97o Le Fée in due occasioni spreca, prima sbaglia il controllo mancando il tiro, poi sbaglia il passaggio per Mayenda pronto in area di rigore.

Al 99o Eccles con il destro cerca il bersaglio ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 103o Kitching coglie una buona opportunità in area di rigore con il sinistro di prima intenzione, ed il Sunderland si salva. Al 108o Rigg in progressione sulla destra serve Mundle che sbaglia in maniera clamorosa stoppato da Eccles. Al 120o Thomas-Asante calcia con il destro dalla distanza, ma ancora una volta il Coventry non trova la rete. In pieno recupero il Sunderland si prenota un posto per Wembley con la rete di testa su calcio d’angolo di Ballard. La rete che fa volare in finale il Sunderland.

Playoff Championship: Sunderland-Coventry, il tabellino

Sunderland, 13/05/2025, Stadium of Light
Championship, Ritorno Semifinale

Sunderland-Coventry: 1-1

Marcatori: 76o Mason-Clark(C), 123o Ballard(S)

Sunderland: Patterson, Hume, Ballard, O’Nien, Cirkin( 121o Hjelde), Roberts( 95o Mundle), Neil, Bellingham, Le Fée, Mayenda, Isidor( 83o Rigg); All. Régis Le Bris

Coventry: Wilson, van Ewijk, Thomas, Kitching, Dasilva, Grimes, Sheaf( 73o Eccles)( 117o Allen), Sakamoto, Rudoni, Wright, Mason-Clark( 110o Thomas-Asante); All. Frank Lampard

Arbitro: Keith Hackett
Ammoniti: Isidor(S), Sheaf(C), Roberts(S), Thomas(C)m Bellingham(S), Wilson(C), Le Fée(S), Rigg(S)
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.


Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA