Premier League 2: il Manchester City si aggiudica il derby per 2-0, doppietta di Mubama

Il Manchester City vola in finale di Premier League 2 dopo aver eliminato il Manchester United grazie alla doppietta di Mubama

L’attesissimo derby di Manchester della semifinale di Premier League 2 se lo è aggiudicato il Manchester City per 2-0 grazie alla doppietta di Mubama. Una gara molto equilibrata con tante occasioni create da ambo le parti. Protagonisti assoluti i due numeri nove, Mubama e Wheatley, una sfida vinta dall’attaccante del Manchester City.

I red devils nel primo tempo sono stati più incisivi ma inspiegabilmente sono crollati dopo la rete subita nella ripresa, il che ha condizionato la prestazione complessiva. Il Manchester City di conseguenza vola in finale, dopo una stagione perfetta comandando la classifica fin dall’inizio della Premier League 2.

Premier League 2: Manchester City-Manchester United, la cronaca

Il Manchester City mette subito pressione ai red devils con la prima occasione con Heskey che calcia alto. Il Manchester United risponde con un ottimo cross da parte di Ogunneye, ma i suoi compagni arriva in ritardo gettando una potenziale occasione. I red devils ancora una volta attaccano decisivi; Wheatley uno contro uno con Simpson-Pusey perde il confronto con il difensore dei citizens che salva i suoi primeggiando grazie al suo imponente fisico. Poco dopo Mubama in area di rigore fa tutto bene ma perde il controllo scivolando e di conseguenza regalando la sfera ai red devils. Mubama successivamente viene innescato da un suggerimento da parte di Gray, ma il suo tiro si spegne sul fondo.

L’altro numero nove, Wheatley in area di rigore calcia male dalla distanza con il destro. Una gara abbastanza equilibrata tra due squadre che giocano a viso aperto considerando la posta in palio. Mfuni affonda sulla sinistra effettua poi un cross ma Kukonki spazza sul fondo. Il primo tempo si chiude in parità. Inizio di ripresa buono per il Manchester United, Wheatley con un colpo di testa sfiora la rete dell’1-0. Fletcher pochi minuti più tardi al volo di destro non trova il bersaglio per pochi centimetri. In difficoltà il Manchester City nei primi minuti della ripresa. La gara si sblocca appena dopo un’ora di gioco con un colpo di testa da parte di Mubama lascia tutto solo in area di rigore. Il Manchester City in fiducia non trova il raddoppio poi con Mfuni che calcia centralmente. Nel finale la gara viene chiusa dalla doppietta di Mubama. Il Manchester City affronterà il Southampton che ha steso per 1-2 il Crystal Palace nei tempi supplementari dopo una gara avvincente.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Manchester City/www.mancity.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA