Il profilo e la carriera dell’attaccante portoghese Youssef Chermiti dell’Everton

L'Everton in rosa possiede un talento che si sta ritagliano il suo spazio: l'attaccante portoghese Youssef Chermiti

Embed from Getty Images

L’Everton di recente ha acquistato uno dei maggiori talenti del panorama calcistico portoghese. Si tratta dell’attaccante Youssef Chermiti. Un innesto sia per il presente che per il futuro, con caratteristiche importanti; possiede fisicità e buona tecnica. Qualità fondamentale è la capacità di trovare la via del gol.

Youssef Chermiti è arrivato dallo Sporting Lisbona nella stagione 2023/24 finora non ha dimostrato il suo valore in maniera continua ma sotto la gestione di David Moyes sta racimolando minuti fondamentali per la sua crescita. L’Everton conta su Beto che oltre ad essere un connazionale di Youssef Chermiti ha caratteristiche simili al giovane portoghese. Lo stesso Beto può essere la giusta chiave per poter trasmettere maggior sicurezza al giovane Youssef Chermiti.

Youssef Chermiti: un ragazzo con la passione per il calcio

Youssef Chermiti è nato il 24 Maggio in una piccola città dell’isola di Santa Maria, nelle Azzorre. Il suo interesse per il calcio è incrementato grazie alla passione viscerale della sua famiglia che lo ha indotto ad intraprendere una carriera da calciatore. Fin dai primi passi la sua famiglia è stata il suo sostegno già prima dell’esperienza con l’Os Marienses.

Questa squadra ha insegnato ad Youssef Chermiti le basi del calcio non solo a livello tecnico ma anche tattico. I miglioramenti erano ben evidente fin dall’inizio, tanto che lo staff tecnico era sbalordito dei suoi miglioramenti. La sua prossima tappa sarà l’ACF Pauleta.

Youssef Chermiti: l’ascesa di un talento unico

Il giovane Youssef Chermiti consapevole delle sue qualità migliora anche atleticamente, con un corso di ginnastica, ciò gli consente di mantenersi fisicamente nell’arco dei novanta minuti. La famiglia lo iscrive ad un scuola dedicata a giovani calciatori.

Youssef Chermiti con l’ACF Pauleta diventa il perno offensivo, realizzando raffiche di gol che fanno la differenza. In poco tempo ottiene approvazioni da altre squadre che gli mettono gli occhi addosso. Il GD São Pedro gli offre un provino per entrare nelle giovanili. Il provino è positivo e per Youssef Chermiti si aprono le porte di una nuova avventura.

Youssef Chermiti: la nuova avventura con lo Sporting Lisbona

L’avventura con GD São Pedro non è duratura tanto da ottenere un trasferimento allo Sporting Lisbona. La sua prima esperienza con uno dei più grandi club del Portogallo avviene tra gli Under 23. Ottiene dieci presenze senza però realizzare una rete. L’anno seguente migliora tra le fila delle giovanili, ottenendo due presenze in Youth League con due reti all’attivo.

La sua crescita è ben evidente tanto da guadagnarsi la promozione in prima squadra. Lo Sporting Lisbona si coccola il suo giovane talento in Primeira Liga. Il suo rendimento al primo anno è abbastanza positivo se si considera il suo status da alternativa. Inanella ben sedici presente con tre reti e due assist collezionati.

Youssef Chermiti: l’Everton la sua nuova casa

Il talentuoso Youssef Chermiti è un nome che circola tra le squadre della Premier League, tanto che l’Everton si fa avanti e si assicura il giovane portoghese. Le prime difficoltà sono pronosticabili, ma Youssef Chermiti si inserisce bene nel gruppo tanto da legare con alcuni compagni. La dirigenza dell’Everton è consapevole di aver acquistato un talento in grado di fare la differenza sia nel presente che nel futuro.

La prima annata con toffees è da considerarsi positiva con diciotto gettoni ottenuti in Premier League pur non mettendo a segno nessuna rete. Nell’attuale stagione ha avuto alcune difficoltà tanto da diminuire il minutaggio rispetto alla prima stagione. Nonostante lo status da riserva avrà modo di giocarsi le sue carte nel futuro.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA